Nintendo nega l’esistenza di kit di sviluppo per Switch in 4K

Nintendo ha rilasciato una rara dichiarazione in risposta a un rapporto che implica che una moltitudine di società di giochi di vari sviluppatori in tutto il mondo hanno ricevuto kit di sviluppo per un modello di Nintendo Switch in 4K che non è ancora stato rilasciato (che è diverso dal prossimo Nintendo Switch OLED).

In un nuovo rapporto Bloomberg afferma che dipendenti anonimi di 11 diverse società di giochi hanno tutti rivelato di avere un kit di sviluppo di Nintendo Switch in 4K. In risposta all’articolo, Nintendo ha twittato una dichiarazione dal suo account NintendoCoLtd, negando categoricamente le affermazioni.

L’editore giapponese e titolare della piattaforma ha dichiarato che Bloomberg “afferma falsamente che Nintendo sta fornendo strumenti per guidare lo sviluppo di giochi per Nintendo Switch con supporto 4K”. “Vogliamo anche ribadire che, come abbiamo annunciato a luglio, non abbiamo piani per nessun nuovo modello diverso da Nintendo Switch OLED, che verrà lanciato l’8 ottobre 2021“.

È uno stallo particolare; non vediamo spesso aziende fare questo tipo di dichiarazioni pubbliche in riferimento a singole segnalazioni. Ci sono anche messaggi contrastanti dalle fonti con cui Bloomberg ha parlato: un impiegato anonimo di Zynga (che non ha mai realizzato un gioco per console prima) ha detto ai giornalisti che il team aveva un’unità di sviluppo 4K, prima che la portavoce dell’azienda, Sarah Ross, negasse le affermazioni una volta che l’articolo era pubblicato.

Abbiamo sentito voci su uno Switch 4K da un po’ di tempo ormai; i primi rapporti sull’unità di cui si diceva iniziarono a circolare nel 2018 e poi a maggio, abbiamo visto un nuovo rapporto che suggeriva che il prossimo modello di Nintendo Switch inizierà la produzione nel luglio 2021, con un rilascio al dettaglio a settembre.

Secondo Bloomberg, Switch 4K potrebbe essere lanciato non prima della fine del 2022. Nintendo ha ripetutamente smentito le voci su quest’ultimo modello e recentemente ha notato che “guarda sempre alla nuova tecnologia”, minimizzando le voci su Nintendo Switch Pro. Se siete interessati alle aggiunte nel servizio Nintendo Switch Online, vi invitiamo a dare un’occhiata a questo articolo.

Fonte: VG247