ZeniMax cerca dipendenti: nuovo titolo in sviluppo?

Il sito web ZeniMax ha attualmente inserito diverse opportunità di lavoro presso la filiale texana di id Software, e molti dipendenti assicurano che il personale sarà coinvolto nello sviluppo di un FPS di azione appartenente ad un brand iconico.
Ricordiamo che ZeniMax è entrata a far parte ufficialmente degli Xbox Games Studios lo scorso 9 marzo 2021, dopo il via libera all’acquisizione da parte di Microsoft nel settembre del 2020. Conta ben 2300 dipendenti, ed è famosa per aver prodotto titoli come Doom, Quake, The Elder Scrolls, Fallout, Dishonored, Wolfenstein e Prey. Supponendo che Machine Games e Avalanche (controllate di ZeniMax) rimangano concentrate rispettivamente su Wolfenstein e su Rage, non ci resta che pensare a Quake come un titolo molto indicato per il quale si stia cercando nuovo personale. La lista dei requisiti per essere assunti menziona infatti ripetutamente i termini “sci-fi ” e “fantasy” quando si fa riferimento alle ambientazioni.
Quake, dopo il remaster di quest’anno dell’originale, potrebbe benissimo beneficiare di un seguito. Non a caso all’inizio di quest’anno si vociferava sul fatto che ID Software e Machine Games stessero lavorando su un possibile seguito di Quake con modalità singleplayer e multiplayer avente una protagonista femminile. Nell’attesa di sapere di più riguardo alle intenzioni di ZeniMax presso id Software, vi consigliamo di approfondire ulteriori dettagli su Quake in questo nostro articolo.
Zenimax