Videogiochi novembre 2021: tutte le uscite più importanti

Anche questo mese noi di VMAG abbiamo selezionato i giochi più interessanti in arrivo questo mese. Novembre 2021 ci porterà grandi titoli provenienti da tante case videoludiche. Come sempre vi invitiamo a seguire le nostre news giornaliere per rimanere aggiornati in caso di rinvii improvvisi da parte delle azienda. Conclusa la premessa vi lasciamo alla lettura dell’articolo, dove leggerete una breve analisi del videogioco insieme al trailer, data d’uscita e le piattaforme su cui sarà disponibile.

4 novembre: Just Dance 2022 (Google Stadia, Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Serie One, Xbox X/S)

Ubisoft ci porta in pista con Just Dance 2022, una delle serie di Rythm Game più conosciuta al mondo. Come ogni anno la compagnia Francese ci ripropone un nuovo Just Dance con 40 nuovi brani e nuove coreografie. Di base il gioco resta fedele al concetto originale, ma sempre con qualche miglioramento che dà un tocco di novità al videogioco. Su Just Dance 2022 attraverseremo generi musicali di ogni tipo, con coreografie sempre diverse.

4 novembre: The Binding of Isaac Repentance versione Xbox One e Xbox Serie X/S

The Binding of Isaac ha conquistato tantissimi giocatori dalla sua uscita nel 2011 ad oggi. Negli anni il videogioco ha ricevuto diversi aggiornamenti e DLC, che hanno cambiato continuamente il l’opera con nuovi contenuti e meccaniche migliorate. All’inizio di quest’anno è uscito l’ultimo DLC, The Binding of Isaac Repentance, su PC via Steam e Epic Games Store. Il 4 novembre uscirà anche per Xbox One e Xbox Serie X/S, mentre per Nintendo Switch, PlayStation4 e PlayStation 5 arriverà nel 2022.

5 novembre: Call of Duty Vanguard (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Serie One, Xbox X/S)

Tra i titolo più attesi di novembre sicuramente c’è Call of Duty Vanguard. Ambientata nella seconda guerra mondiale vedremo la nascita delle forze speciali, dove vivremo diversi punti di vista degli eroi multinazionali durante il chaos della guerra. I protagonisti che conosceremo durante la nostra avventura sono ispirati a veri eroi di guerra come la cechina sovietica Lyudmila Mikhailovna Pavlichenkoanche conosciuta come Lady Death. Inoltre avremo la classica modalità multiplayer ed anche una campagna Zombie, tutta da scoprire.

9 novembre: Jurassic World Evolution 2 (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Serie One, Xbox X/S)

Il franchise di Jurassic Park continua a sfornare opere nel mondo videoludico col sequel del suo gestionale. Jurassic World Evolution 2 permetterà di costruire il proprio parco di dinosauri e gestirli al meglio delle nostre possibilità. Il tutto sarà ambientato dopo gli eventi di Jurassic World il Regno Distrutto in America, quindi non essendo in un’isola avremo la possibilità di espandere il parco in diversi biomi, con i rischi e vantaggi che comportano. Rispetto al suo prequel avrà più opzioni nella personalizzazione del parco e tante nuove specie.

9 novembre: Forza Horizon 5 (PC, Xbox Serie One, Xbox X/S)

Dopo il grande annuncio durante l’E3 durante la conferenza Xbox + Bethesda Forza Horizion 5 finalmente sta per arrivare sul mercato. Il racing game di Playground Games ci porta nelle strade del Messico a bordo di fantastiche auto. Con nuovi effetti meteo e una componente online migliorata il nuovo titolo della serie Forza fa dei grandi passi avanti rispetto al prequel, mantenendo e migliorando le meccaniche base della saga. Con l’aggiornato motore grafico ForzaTech avremo un esperienza grafica incredibile specialmente su next gen e PC.

11 novembre: Grand Theft Auto The Trilogy The Definitive Edition (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Serie One, Xbox X/S)

Rockstar Games ci riporta al passato riproponendo 3 vecchi titoli in un unico bundle. In Grand Theft Auto The Trilogy troveremo: Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto Vice City, Grand Theft Auto San Andreas. Questi avranno qualche miglioramento grafico, più adeguato alla generazione attuale. Inoltre i comandi saranno gli stessi di GTA V, in questo modo non sarà necessario abituarsi alle vecchie impostazioni.

11 novembre: The Elder Scrolls V Skyrim Anniversary Edition (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Serie One, Xbox X/S)

Per i 10 anni di Skyrim non poteva mancare una nuova riedizione di The Elder Scrolls V Skyrim. La Anniversary Edition è la versione più “definitiva” del gioco, che comprende il gioco base, tutte le espansioni e qualche novità. In The Elder Scrolls V Skyrim Anniversary Edition includerà 500 contenuti del Creator Club, tra cui la pesca, la modalità sopravvivenza e le nuove missioni Saints and Seducers. I possessori di Skyrim Special Edition e gli abbonati all’Xbox Game Pass riceveranno le 3 aggiunte citate prima gratis. Se si vorrà accedere completamente al Creator Club bisognerà acquistare un aggiornamento a parte.

11 novembre: Star Wars Knights of the Old Republic versione Nintendo Switch

Tanto (più di quanto vi immaginate) tempo fa in una galassia lontana lontana un misterioso individuo sensibile alla forza insieme ad un esperto soldato e pilota della Repubblica Galattica cadano in un imboscata dei Sith Fighter. Così inizia il primo videogioco di ruolo dedicato all’universo espanso di Star Wars, Star Wars Knights of the Old Republic(KOTOR). Ci troviamo circa 4000 anni prima degli eventi del film Una nuova speranza, dopo che il Darth Malak prende il titolo di capo supremo dei Sith. Uscito nel lontano 2003 KOTOR farà il suo ingresso nel Nintendo eShop, mentre poco più di un mese fa viene annunciato il suo remake.

12 novembre: Shin Megami Tensei V (Nintendo Switch)

Dei e demoni si affrontano senza sosta in un mondo ormai morente, e l’unica speranza sarà il nostro protagonista. Impersonificando il Nahobino, una creatura potentissima in grando di affrontare sia demoni che dei, su Shin Megami Tensei V ci avventureremo in una Tokyo ormai irriconoscibile. Pubblicata e Sviluppata da Atlus la serie di Megami Tensei ha dato origine a tantissimi giochi, compresa la serie spin-off Persona. Per approfondire questo mondo post apocalittico non ci resta che aspettare l’uscita del titolo.

19 novembre: Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente (Nintendo Switch)

A 15 anni dal primo passo nella regione di Sinnoh, alla scoperta di miti e leggende, si ritorna nella 4° generazione Pokémon. Il 19 novembre escono i remake di Sinnoh, Diamante Lucente e Perla Splendente, con una nuova veste grafica. È il momento di armarsi di Pokéball e partire all’avventura per diventare il campione della lega Pokémon. Tra le mille difficoltà che affronteremo  rincontreremo il dio del tempo, Dialga, e il dio dello Spazio, Palkia. Ora non ci resta che aspettare l’uscita dei titoli per rivivere la 4° con un tocco di nuovo.

19 novembre: Battlefield 2042 (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Serie One, Xbox X/S)

A due settimane dall’uscita di Call of Duty Vanguard un altro grande FPS fa il suo grande ingresso sul mercato. Il soggetto a cui ci riferiamo è Battlefield 2042, il nuovo capitolo della serie Battlefield sviluppato da DICE e pubblicato da Electronic Arts. Ci ritroviamo nel 2042 dopo 10 lunghi anni pieni di tragedie che anno portato il mondo sull’orlo della distruzione, ormai la guerra si dirama in tutto il globo, con la solo speranza di un futuro migliore. Insieme alla campagna nel videogioco ci saranno le classiche modalità multiplayer di Battlefield, migliorate e con un nuovo sistema di classi, gli specialisti.

23 novembre: Final Fantasy XIV Endwalker (PC, PlayStation 4, PlayStation5)

A chiudere il mese di novembre sarà il nuovo DLC di Final Fantasy XIV, Endwalker. L’espansione porterà molte novità all’interno del videogioco: continuo della storia, due nuove classi e diversi cambiamenti alle classi già presenti nel gioco. All’uscita di Endwalker potremo giocare col Reaper, job incentrato sul DPS, e il Sage, healer con più opzioni per il danno rispetto agli altri curatori. Se volete sapere qualcosa in più rispetto alle classi vi lasciamo questo nostro articolo dove abbiamo parlato della 66a trasmissione dedicata ai Job Action.

Questo conclude la nostra raccolta di tutte le uscite videoludiche più importanti di novembre 2021! Una vera e propria mole di titoli imperdibili che siamo certi molti dei nostri lettori non si faranno sfuggire. E voi? Cosa volete giocare questo mese? Noi vi ringraziamo come al solito per essere rimasti con noi e vi auguriamo buon divertimento!