Maradona e FIFA 22: un addio inaspettato?

Continua su FIFA 22 la partnership con la leggenda del calcio Diego Armando Maradona, ormai presente da svariati anni come Icona FUT sul celeberrimo titolo EA, ma ci sono delle novità che non faranno piacere ai fan del gioco: infatti, la EA potrebbe essere costretta a rimuovere Maradona dal videogioco simulativo.

Secondo il sito argentino Infobae, il giudice Marcelo Gota ha riconosciuto la rivendicazione dei diritti del marchio registrato “Maradona” da parte della compagnia Sattvica di Matías Morla, la quale ha acquisito il controllo del brand lo scorso Agosto, quasi un anno dopo la dipartita del Pibe de Oro. Electronic Arts, infatti, aveva stretto in precedenza un accordo con l’amico e manager di Maradona Stéfano Ceci, il quale, però, non aveva il potere legale riguardo al brand del calciatore. La sentenza del giudice richiede, quindi, che si blocchi l’utilizzo di nome e di immagini del giocatore su FIFA 22 in attesa di eventuali indagini e sviluppi sulla questione.

Maradona è al momento ancora presente su FIFA 22, ma la sua permanenza all’interno del titolo è quantomeno incerta. EA non ha ancora rilasciato dichiarazioni riguardanti la vicenda, perciò non si conoscono ancora i provvedimenti che verranno presi in caso la leggenda venisse definitivamente rimossa dal gioco.

FIFA 22