Rainbow Six Extraction: preload disponibili per gli abbonati Xbox Game Pass

Una delle prime grandi uscite previste per il 2022 è di certo Rainbow Six Extraction. Sviluppato da Ubisoft si tratta di uno spin-off incentrato sull’orrore di Rainbow Six Siege. Rainbow Six Extraction sposta la serie dal PvP al PvE, poiché i giocatori dovranno lavorare in modo cooperativo per eliminare una minaccia aliena.

È stato recentemente confermato che Rainbow Six Extraction arriverà su Xbox Game Pass al day one e ora gli abbonati possono effettuare il preload del gioco. A questo punto mancano ancora un paio di settimane all’uscita ufficiale, ma gli iscritti a Pass possono assicurarsi di aver già scaricato il titolo.

Secondo il preload, la dimensione del file di Rainbow Six Extraction è 46,63 GB su Xbox Series X, quindi richiede una discreta quantità di spazio. È abbastanza grande da causare difficoltà ad alcuni giocatori a seconda del tipo di connessione che hanno, quindi quelle persone apprezzeranno senza dubbio la possibilità di precaricare il gioco prima del lancio.

In questo momento, Rainbow Six Extraction è uno degli unici giochi Xbox Game Pass in arrivo che gli abbonati possono aver accesso al preload. Questo nonostante il fatto che sia uno dei tre titoli Xbox Game Pass al day one attualmente confermati per il lancio il 20 gennaio. Sarà affiancato da Pupperazz e Windjammers 2, anche se questi due saranno certamente e significativamente più piccoli.

Rainbow Six Extraction, come già detto, vedrà i giocatori combattere gli alieni; si tratta di un grande allontanamento dalle norme della saga, poiché gli altri capitoli di Rainbow Six cercano di essere relativamente realistici. Ciò ha già causato una certa divisione nella community, ma bisogna immaginare la probabilità che gli scettici diano una possibilità a Rainbow Six Extraction.

Vi ricordiamo che Rainbow Six Extraction verrà lanciato il 20 gennaio per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X. Qui sotto, infine, potrete gustarvi il trailer dedicato alla lore dell’opera.

Fonte: Game Rant