Fortnite: ex-sviluppatore di World of Warcraft diventa il nuovo Lead Quest Designer

Lo sviluppatore di giochi Johnny Cash, da non confondere con l’ultima icona della musica, ha recentemente annunciato che avrebbe lasciato Activision Blizzard. Dopo aver iniziato come stagista nel 2010, le prestazioni stellari e l’atteggiamento positivo di Cash alla fine lo hanno visto scalare i ranghi fino a diventare Lead Quest Designer di World of Warcraft. Con il cuore pesante, Cash ha concluso il suo viaggio in Activision Blizzard con sfoghi di auguri per raggiungere un altro titolo attualmente molto importante: Fortnite.

Infatti in un recente tweet, Cash ha annunciato di aver appena iniziato la sua nuova carriera in Epic Games come Lead Quest Designer per Fortnite. Cash ha mantenuto la sua promessa di tenere aggiornati i suoi amici e fan sui suoi progressi nel suo recente tweet. Mostrando il suo piccolo nuovo ufficio a casa, ha annunciato di essere ancora un Lead Quest Designer, ma per Fortnite.

Anche se ovviamente non poteva ancora condividere nessuna delle cose su cui stava lavorando, ha promesso che sarebbero state epiche come l’azienda per cui ora lavora. Il lavoro di Cash con World of Warcraft ha portato ad alcune delle caratteristiche più significative degli ultimi anni.

Era responsabile del sistema di mini-giochi di World of Warcraft Pet Battle, così come di molte caratteristiche delle Class Order Halls e delle Artifact Weapons dell’espansione Legion. Ha contribuito alla progettazione di molte zone memorabili in molti DLC nell’ultimo decennio, da Warlords of Draenor’s Talador, Legion’s Argus e Battle for Azeroth’s Stormsong Valley.

Non sorprende che gli amici e i colleghi di Cash abbiano inondato il suo annuncio di supporto e allegria. Dopotutto, come faro di positività e sostenitore dell’inclusività e dell’uguaglianza, Cash è un uomo difficile da non amare. Dozzine di commenti sono apparsi durante la notte, pieni di eccitazione, giochi di parole e qualche presa in giro bonaria nel suo minuscolo ufficio a casa a monitor singolo con un terribile controllo dei cavi.

Considerando il focus narrativo di Cash come Senior Quest Designer, molti fan sono rimasti sorpresi dall’annuncio che avrebbe lavorato al gigante del battle royal. Dopotutto, Fortnite è noto più per i suoi numerosi riferimenti alla cultura pop, skin e un gameplay eccentrico piuttosto che per le missioni.

Detto questo, dietro la natura assurda dello sparatutto in terza persona c’è una lore sorprendentemente profonda. Con Cash dalla parte di Epic Games, i fan del suo lavoro su World of Warcraft hanno già iniziato a considerare di provare Fortnite, anche se non l’avrebbero mai fatto prima.

Non si sa quali cambiamenti potrebbe creare Cash per Epic Games, ma se sono influenti anche solo la metà di quelli che ha realizzato per World of Warcraft, i fan di Fortnite potrebbero essere alquanto sorpresi.

Fonte: Game Rant

https://twitter.com/QuestTheLine/status/1483587727853449216?s=20