The Sandman: Neil Gaiman risponde alle recenti voci sulla cancellazione della serie

Molte opere di Neil Gaiman hanno ricevuto degli adattamenti televisi negli ultimi anni e molte di esse sono state ben apprezzate. Tra gli esempi più famosi vi sono American Gods e Good Omens e ora stiamo per vedere l’arrivo di The Sandman. Gli sforzi per portare la graphic novel di Gaiman sullo schermo hanno languito nell’inferno dello sviluppo per oltre tre decenni, con la maggior parte dei tentativi rivolti al grande schermo.

Il tentativo più recente ha visto Joseph Gordon-Levitt produrre, dirigere e interpretare The Sandman con David S. Goyer e Gaiman che producono e Eric Heisserer che ha riscritto una sceneggiatura, anche se alla fine è andato in pezzi a causa delle differenze creative tra Warner Bros. e Gordon-Levitt.

La serie TV Sandman sarebbe finalmente decollata a metà del 2019 quando Netflix ha firmato un accordo con la Warner Bros. per produrre lo show per una stagione di 11 episodi dopo che la HBO ha rinunciato al progetto a causa del budget richiesto. La serie, sviluppata da Gaiman, Goyer e Allan Heinberg, seguirà fedelmente il materiale originale, con la prima stagione che adatterà le trame di “Preludes & Nocturnes” e “The Doll’s House” con piccole modifiche apportate per adattarsi a un’ambientazione moderna.

Mentre il pubblico attende notizie ufficiali, un fan è andato su Twitter per chiedere a Neil Gaiman delle voci sulla cancellazione di The Sandman di Netflix. L’autore ha risposto con una smussatura schietta di queste voci, affrontando il fatto che poiché una data di lancio non è stata annunciata, alcuni stanno considerando lo spettacolo cancellato.

Anche se le suddette voci sulla cancellazione di The Sandman da parte di Netflix prima ancora che venga presentato in anteprima sembrano essere sepolte in un angolo più cinico di Internet, è in qualche modo comprensibile che ci sia un po’ di scetticismo riguardo al futuro del progetto.

Detto questo, Gaiman è rimasto ampiamente fiducioso nella trasposizione di Netflix durante tutto il suo sviluppo. Il prolifico autore è stato coinvolto nella produzione. Solo il tempo dirà se c’è un futuro per la serie quando The Sandman sarà presentato in anteprima su Netflix entro la fine dell’anno.

Non ci resta quindi che attendere ulteriori notizie dalle fonti ufficiali, perciò restate sintonizzati.

Fonte: Screen Rant