Pokémon GO collabora con la Croce Rossa

Pokémon GO sorprende tutti con un’insolita collaborazione con la Croce Rossa giapponese. In un post nei social ufficiali giapponesi è stato infatti annunciato che i luoghi in cui è possibile donare sangue diventeranno delle PokéStops nel gioco. I giocatori saranno incoraggiati a visitarle per ottenere oggetti e ricompense esclusive.  Purtroppo non è chiaro in che modo queste ultime saranno diverse da quelle normali.

Ovviamente, sfruttando le meccaniche del gioco è possibile passare per un centro della Croce Rossa senza effettivamente donare nulla. L’obbiettivo però è quello di far considerare ai giocatori della famosa app mobile la possibilità di donare una volta arrivati vicino ad un centro, non costringerli.  Il sangue è una risorsa preziosa che può aiutare chi ne ha bisogno, che sia per problemi di salute o per operazioni importanti.

Pokémon GO

A causa del fatto che ci sono più tipi di sangue, e che questo non può essere conservato per sempre, vi sarà sempre un bisogno costante di quest’ultimo. In Giappone probabilmente la speranza è che questa collaborazione aiuti a diffondere la notorietà di queste necessità anche ai cittadini più giovani.

Questa non è la prima volta che Nintendo si è preoccupata di collaborare con un’organizzazione che si occupa della sanità pubblica. Un’altro esempio è coma Mario Kart sia stato recentemente utilizzato per incoraggiare a vaccinarsi contro il Covid-19. Un ‘iniziativa che ha un suo valore anche nel mondo del gaming.

Pokémon GO è un videogioco free-to-play, uscito il 6 luglio 2016 e sviluppato da Niantic e The Pokemon Company. Basato sulla realtà aumentata e il sistema di geolocalizzazione, il gioco è disponibile per i sistemi mobili iOS e Android ed è uno dei giochi mobile di maggiore successo. Se siete interessati al franchise e volete sapere le ultime novità in arrivo per Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente allora cliccate qui.

Fonte: Game Rant