Da oggi 6 maggio è disponibile, in accesso anticipato, Hades II, dungeon crawler roguelike e seguito dell’apprezzato titolo di Supergiant Games. L’accesso anticipato è disponibile su Steam ed Epic Games Store. Pubblicato anche un nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia. Il team ha fatto sapere che l’accesso anticipato durerà almeno fino a fine 2024.
Informazioni degli sviluppatori sull’accesso anticipato, dalla pagina Steam del gioco:
Il lancio dell’Accesso Anticipato è un momento straordinariamente emozionante per il nostro team, in quanto inizia il processo che ci aspettiamo ci aiuti a realizzare il potenziale di questo gioco. Come per l’originale, abbiamo progettato Hades II per l’Early Access da zero, e non vediamo l’ora di ascoltare i vostri commenti su tutto ciò che abbiamo costruito finora, e di integrarli nei nostri piani per il resto della produzione! Si tratta di un gioco con molte parti interconnesse e il vostro feedback ci aiuta a garantire che tutto, dal bilanciamento alla narrazione, funzioni al meglio.
Conviene giocare in Early Access o aspettare il gioco completo? Per molti giocatori è una buona idea aspettare la versione completa v1.0 prima di immergersi nel gioco, perché Hades II crescerà e migliorerà durante l’Early Access e il vero finale della storia non sarà disponibile fino ad allora. Ma se vi piace l’idea di vedere il gioco evolversi nel tempo e di assistere allo svolgimento della storia in modo più graduale, allora l’Early Access è probabilmente quello che fa per voi!
La colonna sonora originale di Hades II
La musica è sempre stata essenziale per l’esperienza di ogni titolo di Supergiant Games e Hades II non fa eccezione, con una colonna sonora originale del nostro pluripremiato compositore Darren Korb realizzata per adattarsi al tema ammaliante e alla varietà di nuovi personaggi e ambienti.
Disponibile insieme al gioco, la colonna sonora è già quasi altrettanto estesa dell’originale, con quasi due ore e mezza di nuova musica… e altri brani verranno aggiunti man mano che lo sviluppo prosegue. Nota: si consiglia di provare prima le nostre colonne sonore nel gioco!
Il prossimo aggiornamento
Stiamo pianificando il nostro primo aggiornamento principale per la fine dell’anno! Anche se terremo sotto controllo i feedback e le segnalazioni, questo aggiornamento maggiore richiederà alcuni mesi dopo il lancio iniziale. Oltre a ciò, prevediamo di rimanere in Accesso Anticipato almeno fino alla fine del 2024, al fine di sviluppare i restanti contenuti che abbiamo pianificato.
Qui sotto il nuovo trailer, ricordando che recentemente si era tenuta una fase di test.
Clicca sulla copertina per leggere