Pasqua 2022: i migliori eventi pasquali da non perdere

Pasqua 2022|Anche quest’anno sta per arrivare il periodo di Pasqua, tra festività, cioccolata e soprese; i videogiochi non sanno essere da meno, con eventi dedicati, missioni secondarie a tema e soprattutto ricompense incredibili. In questo articolo a tema pasquale vi andremo a elencare cinque eventi pasquali videoludici di quest’anno da non perdere, quindi bando alle ciance e cominciamo!

1) Final Fantasy XIV: Hatching-tide

Evento in programma dal 13 al 27 aprileHatching-tide è ormai una tradizione per i giocatori di Final Fantasy XIV per via delle sue missioni secondarie e ricompense uniche. Un festival alle prime armi, quest’ultimo è nato da un sogno profetico di una fanciulla gridana di nome Jihli Aliapoh. Nel suo sogno apparvero i Dodici Arconti dell’antichità, quegli eroi che salvarono il regno dalla distruzione della Sesta Calamità Ombra.

https://twitter.com/FF_XIV_EN/status/1511629799592058886?s=20&t=uAn7wskNAK7utMELWT1SjQ

2) Animal Crossing New Horizons: Bunny day

Come ogni anno dall’uscita di Animal Crossing: New Horizons, il Coniglio Ovidio, storico personaggio della serie, verrà a farvi visita sulla vostra isola portando con sé svariati tipi di uova da trovare per tutta l’isola. Con data d’inizio posta al 10 aprile, potrete interagire con Ovidio che vi informerà sull’evento. Inoltre avrete la possibilità di trovare ricette, uova e ovviamente decorazioni e abbigliamento a tema per arredare la vostra isola nel pieno spirito del coniglio pasquale.

Animal Crossing New Horizons

3) Stardew Valley: Egg Festival

L’Egg Festival è il primo festival dell’anno, che si svolge a partire dal 13 aprile nella piazza di Pelican Town. Come altri festival, l’evento dura gran parte della giornata e si compone di due parti: una parte sociale e un’attività di caccia alle uova per concludere la giornata. Per partecipare, entrate in Pelican Town Square dalle 9:00 alle 14:00. Il festival terminerà immediatamente dopo la caccia alle uova e riporterà il giocatore alla fattoria alle 22:00.

In primo luogo, gli abitanti del villaggio saranno radunati nella piazza della città dove potrete socializzare con loro. C’è anche uno stand allestito dove avrete la possibilità di acquistare oggetti decorativi e semi di fragola.  In secondo luogo, come abbiamo già detto, l’attrazione principale del festival è la caccia alle uova. Il giocatore e alcuni altri abitanti del villaggio avranno 50 secondi per cercare piccole uova colorate nascoste intorno a Pelican Town.

Stardew Valley

4) Pokémon Go: Profumo di primavera

Dal 12 al 18 aprile gli allenatori erranti di Pokémon Go verranno inondati da tanti nuovi contenuti a tema uova e fiori. Tra Exeggute, Togetic e tanti altri pokémon floreali, i giocatori saranno facilitati nel far schiudere le uova e nel trovarne nuove. Molti pokémon che potrete trovare negli incontri in natura indosseranno una coroncina di fiori e saranno favoriti gli incontri con pokémon “coniglio” o “roditore”. Sarà disponibile una sfida di collezione per catturare pokémon a tema per accumulare progressi per i premi Cercapokémon fuoriclasse e guadagnare PE, polvere di stelle e un incontro con Togetic che indossa una corona di fiori.

5) Pokémon Unite: evento di Pasqua

Su Pokémon Unite è iniziato l’evento di Pasqua con numerose ricompense per tutti i giocatori per celebrare la festività. Non solo, da ora è disponibile anche Azumarill, che entra a far parte nel roster del MOBA nella categoria “Versatile“. L’evento di Pasqua di Pokémon Unite sarà disponibile fino al 27 aprile e comprende una serie di ricompense speciali per i giocatori che completeranno missioni giornaliere. Sono inoltre disponibili dei premi speciali riscattabili semplicemente eseguendo almeno una volta al giorno il log-in. Tra le ricompense in palio c’è un costume per Wigglutyff, ticket e monete di Heos.

Ecco a voi i cinque eventi pasquali videoludici del 2022 da non perdere, noi di Vmag speriamo che questo articolo vi sia piaciuto. Presto ne arriveranno altri, ma per adesso godetevi le novità videoludiche di Pasqua 2022!