Gears of War riceve una Serie Tv ed un Film

Netflix ha portato avanti tante trasposizioni in da videogiochi a Serie Tv/Film. Ci sono stati dei progetti più o meno di successo, ma ultimamente abbiamo visto prodotti di grande qualità come Cyberpunk Edgerunners o Arcane. Una saga che è ormai sul mercato da più di 15 fa il suo ingresso nella grande piattaforma di streaming americana. Gears of War riceverà sia un adattamento live action in formato film che una serie animata dedicata ad un pubblico adulto.

Il primo progetto a vedere la luce sarà il film, che potrà dare inizio ad una serie di nuove storie dedicate al franchise. Il film adatterà la storia del primo videogioco di Gears of War, uscito nel lontano 2006. Mentre sulla Serie Tv ancora non abbiamo informazioni. Inoltre il team di The Coalition sta lavorando ad un nuovo titolo, per sapere di più vi consigliamo questo articolo.

Gears of War

Gears of War prende luogo in un pianeta di nome Sera, abitato da umani superstiti di una civiltà un tempo gloriosa. Per un secolo, comunque, essi combatterono tra loro. Infine conobbero il silenzio della pace che ricoprì la terra. La situazione rimase così fino alla scoperta dell’Imulsion, un fluido fosforescente a bassa viscosità: esso fu scoperto da una trivella petrolifera, ma fu inutilizzabile fino a che la Dr. Helen Cooper creò il Processo Lightmass, che permise la produzione di energia a basso costo.

Ben presto l’economia mondiale crollò a causa del bassissimo prezzo di questa nuova fonte di energia e a causa dell’eliminazione della necessità di idrocarburi e di energia nucleare. I pochi Paesi che avevano una sovrabbondanza di Imulsion sotto i loro piedi si ritrovarono presto in guerra contro nazioni che non erano così fortunate da disporne, ed in questo modo iniziarono le Pendulum Wars.

Durante la guerra dei settantanove anni, la Coalition of Ordered Governments (in italiano Coalizione dei Governi Organizzati), o COG, divenne un partito politico minore legittimo. Il partito, fondato molto prima delle Pendulum Wars dal socialista fanatico Alexiy Desipich, era basato su un’oscura filosofia.

Le Pendulum Wars finirono in quello che viene oggi chiamato Giorno dell’Emersione. In meno di ventiquattr’ore, una feroce specie conosciuta come Locuste spuntò dalle viscere della terra e attaccò tutte le più grandi città su Sera. Quando le forze umane collaborarono per formare una difesa efficace, era ormai troppo tardi. L’Orda di Locuste aveva già preso il controllo della maggior parte dei centri urbani, militari e industriali del mondo. Persero la vita centinaia di milioni di persone, circa un quarto della popolazione di Sera

Il pianeta è in rovina, le città sono macerie, le più grandi opere dell’uomo sono cadute. L’Orda delle Locuste si è svegliata, e non smetterà di attaccare. Un prigioniero di nome Marcus Fenix, lasciato a morire, adesso ha il compito di tenere in vita l’umanità. Ha un unico conforto: la razza umana non è estinta. Non ancora.

Per altre informazioni sul franchise di Gears of war vi consigliamo di andare sul loro sito ufficiale.

Fonte: IGN