Dead Space Remake potrebbe avere un finale alternativo?

Ormai ci siamo, uno dei ritorni più attesi nel mondo videoludico è alle porte. Si, stiamo parlando di Dead Space Remake, l’ambita nuova edizione dell’amata opera horror-fantascientifica creata da Glen Schofield e Bret Robbins nel 2008. Dato che il gioco originale compirà 15 anni quest’anno, senza dubbio molti fan hanno già giocato al survival horror di Visceral Games a tal punto da sapere tutto sulla storia.

Con l’avvicinarsi del giorno dell’uscita, 27 gennaio, un filmato di gioco del remake di Dead Space è già trapelato, mostrando due ore della campagna, il che fornisce alcune informazioni importanti su ciò che i giocatori possono aspettarsi. Ma non solo questo, infatti sembra che anche i veterani della saga troveranno qualche sorpresa nel remake.

Come notato originalmente da The Gamer, sembra che sia trapelato l’elenco di trofei del gioco e che all’interno di essi ve ne sia uno che suggerisce un finale alternativo. Questo porta il nome di “Reunion” (riunione), con la descrizione di accompagnamento che dice: “Vedi il finale alternativo in qualsiasi difficoltà”.

Difficile quindi capire cosa voglia significare, avendo cosi poche informazioni al riguardo. Non si può dire se si tratterà di una drastica divergenza dal finale originale, ma senza dubbio molti fan avranno alcune teorie su cosa potrebbe comportare. Inoltre, il fatto che uno sviluppatore del remake di Dead Space affermi che il gioco è terrificante suggerisce che lo studio è andato ben oltre con questa iterazione.

Data la sua narrativa lineare e la sua età, molti potrebbero pensare che le loro aspettative non saranno minate troppo, ma sembra che il remake possa offrire alcuni colpi di scena che i fan irriducibili non si aspettano. Dead Space verrà lanciato il 27 gennaio per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Qui sotto, infine, potrete vedere il trailer di lancio pubblicato di recente. Buona visione!

Fonte: Game Rant