Warrior Nun: i fan si muovono per tentare di salvare la serie

Tra le varie serie che più hanno appassionato il pubblico di recente vanno sicuramente nominate Vox Machina, Hunters e Warrior Nun. Mentre delle prime due potrete assistere l’arrivo delle loro seconde stagioni questo mese, Warrior Nun sarebbe dovuta giungere alla sua terza stagione.

Basata sul personaggio dei fumetti Warrior Nun Areala, Warrior Nun è stata presentata per la prima volta su Netflix nel luglio 2020 con recensioni generalmente positive. Caratterizzato da una forte protagonista femminile e storie d’amore queer, Warrior Nun ha creato in poco tempo una fanbase molto dedicata allo show.

Nonostante ciò, tuttavia, Netflix ha cancellato la serie dopo la seconda stagione. La decisione ha visto un enorme contraccolpo, in particolare a causa della recente tendenza alla cancellazione degli spettacoli guidati da donne e LGBTQ+. Da allora, i fan di Warrior Nun sono stati implacabili nei loro sforzi per salvare la serie. In particolare, di recente, una loro azione li ha visti inalzare un cartellone con la scritta “#SaveWarriorNun”.

Sotto il titolo si legge “Paid for by Sarah B. and Warrior Nun fans across the globe”, insieme a un’e-mail di contatto. La cosa interessante è che questo cartellone si trova direttamente di fronte all’edificio Netflix all’angolo tra Sunset Boulevard e North Van Ness Avenue a Los Angeles e  sembra ci rimarrà per quattro settimane.

Ad oggi, il post ha oltre un milione di visualizzazioni e ha persino attirato l’attenzione di alcuni membri vitali del team di Warrior Nun. Lo scrittore David Hayter ha pubblicato su Twitter una sua foto davanti al cartellone pubblicitario, con il commento:

Sono andato a vedere il cartellone oggi. Proprio di fronte al quartier generale di Netflix. Siete i migliori fan del mondo

Anche il creatore di Warrior Nun, Simon Barry, ha risposto al cartellone pubblicitario in maniera positiva. Se lo sforzo ha già ricevuto l’attenzione di coloro che hanno lavorato allo show, è probabile che anche Netflix ne abbia preso atto. Tuttavia, il cartellone pubblicitario non è l’unico modo in cui i fan di Warrior Nun stanno combattendo per salvare la serie. A dicembre è stata creata una petizione su Change.org per rinnovare la serie per la terza stagione e al momento la petizione ha attualmente quasi 110.000 firme.

Sebbene Netflix non abbia risposto alle richieste di rinnovare Warrior Nun, non è impossibile per i fan salvare la serie. Basti pensare a cosa è accaduto con la serie tv di Lucifer ed è quindi possibile che un altra piattaforma possa comprarne i diritti pe poterla pubblicare. Non ci resta quindi che attendere e vedere se queste “mobilitazioni” influiranno sul futuro dello show.

Fonte: Screen Rant