Film Maggio 2023: le nuove uscite

Bentornati nuovamente nella nostra rubrica mensile in cui vi ricordiamo e consigliamo i film più  interessanti in uscita nel mese di maggio nelle sale cinematografiche e su alcuni distributori in streaming.

Love Again ( 5 Maggio)

In questa commedia romantica, Mira Ray (Priyanka Chopra Jonas) manderà messaggi amorosi al numero del suo vecchio ex ragazzo, il giornalista Rob Burns (Sam Heughan) che, colpito dai messaggi, cercherà di conquistare il cuore della ragazza, anche grazie all’aiuto della celebre Celine Dion.

Death’s Roulette (5  Maggio) – Paramount+

Basato sulla sceneggiatura originale “La Terminal” di Frank Ariza, la trama racconta di sette persone che sono state rapite e si ritrovano a partecipare ad un gioco mortale dopo essersi risvegliate in una villa remota. Hanno 60 minuti per scegliere una persona da sacrificare, ma la vittima deve acconsentire all’atto. La terribile alternativa è la morte di tutti i malcapitati. Allo scadere del tempo, i loro segreti più oscuri vengono alla luce e capiscono di essere tutti in qualche modo legati ad un passato oscuro.

One Ranger (5 Maggio)

Thomas Jane vestirà i panni di un agguerritissimo Texar Ranger che, alle prese con un terrorista sfuggito dalle sue grinfie, volerà dagli USA fino a Londra, finendo perfino per fare squadra con un’agente dei Servizi Segreti britannici pur di riacciuffare l’evaso.

Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 Maggio)

A proseguire la storia dei nostri eroi, Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà il capitolo finale sulla storia dei guardiani, trattando principalmente la storia di Rocket e i suoi trascorsi.

Simulant (5 Maggio)

Nel film vediamo Robbie Amell interpretare un umanoide che si innamora di una vedova, finendo per confrontarsi con emozioni e sentimenti come il lutto e l’amore.

The Mother (12 Maggio) – Netflix 

Jennifer Lopez interpreterà un killer spietato che ha dovuto abbandonare la propria figlia per tenerla al sicuro. Due pericolosi criminali, Adrian Lovell e Hector Alvarez (Joseph Fiennes e Gael García Bernal), sono ancora a piede libero e potrebbero trovarla per vendicarsi, così decide, nonostante la lontananza, di tenersi allenata per il momento in cui useranno sua figlia per arrivare a lei.

BlackBerry (12  Maggio)

Film diretto da Matt Johnson, è la storia del primo smartphone al mondo e del declino dell’azienda a causa del conflitto tra i 2 founder Mike Lazaridis e Jim Balsille.

Fool’s Paradise (12 Msggio)

Una commedia satirica che ha inizio nel momento in cui un addetto stampa senza fortuna scopre un uomo recentemente rilasciato da un ospedale psichiatrico che somiglia in maniera impressionante ad un attore riluttante nel lasciare il suo camerino. Le loro avventure li porteranno ad incrociare la strada di colleghi ubriachi, irriverenti eroi di film d’azione senza dimora, imprevedibili registi, super agenti e magnati accecati dal potere. Fama e fortuna non sono tutto quel che sembrano e i due uomini dovranno lottare per trovare la via verso ciò che conta davvero.

Hypnotic (12 Maggio)

Sentendosi intrappolata sul piano personale e professionale, Jenn si rivolge ad un misterioso ipnoterapista che la coinvolge in un letale gioco di manipolazione mentale. Dopo alcune sedute molto intense, la rievocazione di fatti terrificanti e misteriose amnesie non del tutto spiegate, Jenn finirà per essere oggetto di manipolazioni psicologiche.

I Cavalieri dello Zodiaco (12 Maggio)

Prodotto da Toei Animation e basato sull’anime di successo internazionale, I Cavalieri dello Zodiaco porta per la prima volta la saga di Saint Seiya sul grande schermo in live-action. Seiya (Mackenyu), un testardo adolescente di strada, passa il suo tempo a combattere per ottenere denaro mentre cerca la sorella rapita. Quando uno dei suoi combattimenti mette involontariamente in moto poteri mistici che non sapeva di avere, Seiya si ritrova coinvolto in un mondo di santi in guerra, antichi addestramenti magici e una dea reincarnata che ha bisogno della sua protezione. Per sopravvivere, dovrà abbracciare il suo destino e sacrificare tutto per prendere il posto che gli spetta tra i Cavalieri dello Zodiaco.

Crater, (12 Maggio) – Disney+

Caleb Channing (Russell-Bailey) è cresciuto su una colonia mineraria lunare e sta per essere trasferito definitivamente su un idilliaco pianeta lontano in seguito alla morte del padre (Mescudi). Prima di partire, per esaudire l’ultimo desiderio del padre, lui e i suoi tre migliori amici, Dylan (Barratt), Borney (Hong) e Marcus (Boyce), e una nuova arrivata dalla Terra, Addison (Grace), dirottano un rover ed iniziano il viaggio che li porterà alla scoperta di un misterioso cratere.

Rally Road Racer (12 Maggio)

In questo film d’animazione realizzato da Viva kids, un variopinto gruppo di corridori partecipa a un rally ad alto rischio lungo la famosa rotta commerciale della Via della Seta.

L’immensità (16 Maggio)

Nella Roma degli anni Settanta, Clara e Felice si trasferiscono in un nuovo appartamento. Nonostante la fine del matrimonio, i due non riescono a separarsi. Clara riversa tutto il suo desiderio di libertà nei figli mentre Adriana, la figlia maggiore, rifiuta la sua identità e vuole convincere tutti di essere un maschio.

Fast X (19 Maggio)

Nel corso di molte sfide e contro ostacoli impossibili, Dominic Toretto e la sua famiglia hanno superato con astuzia, coraggio ed abilità tutti i nemici incontrati sul loro cammino, tra i quali Arturo Braga, Owen Shaw e la sua squadra. Ora si trovano di fronte all’avversario più letale che abbiano mai affrontato, Dante Reyes, il figlio del defunto Signore della droga brasiliano Hernan Reyes, che unisce le forze con Cipher, in cerca di vendetta per la morte del padre contro Dom e la sua squadra.

The Little Mermaid (26 Maggio)

Ispirato al classico dell’89, una giovane sirena fa un patto con una strega del mare per scambiare la sua bella voce con gambe umane in modo che possa scoprire il mondo sopra l’acqua ed impressionare un principe.

Blood & Gold (26 Maggio)

Mentre cerca di ricongiungersi alla figlia, il disertore Heinrich è fermato dalle SS. Questi decidono di impiccarlo ad un albero, ma, all’ultimo istante, la coraggiosa contadina Elsa riesce a salvarlo. I due sono uniti da un nemico comune, oltre che dalla lotta per la giustizia e per le rispettive famiglie. Inizia così una caccia sanguinosa alla ricerca di un’ingente quantità d’oro ebreo, durante la quale vengono a galla alcuni tristi segreti.

The Machine (26 Maggio)

In un futuro prossimo, in piena seconda guerra fredda, il ministero della difesa britannico è alla ricerca di una potente arma che possa costituire un’eventuale carta vincente. Il programmatore Vincent McCarthy fornisce involontariamente una soluzione quando mette a punto la Macchina, un cyborg dalle caratteristiche umane inizialmente progettato per scopi bellici che finirà per portare una nuova era nel mondo delle intelligenze artificiali.

Questi erano i titoli che vi consigliamo di guardare questo mese, ma non è l’unica categoria di cui ci occupiamo: sul nostro sito potrete infatti trovare le rubriche dedicate ai Videogiochi ed alle Serie TV di maggio 2023.