Il nuovo Pulcinella Award del Cartoons on the Bay 2023

Il Cartoons on the Bay 2023 è iniziato nel migliore dei modi: sotto la direzione e con la presentazione di Roberto Genovesi, Direttore del Festival e sindaco di Pescara. Il Direttore si è detto molto orgoglioso di quanto fatto per l’occasione, augurando a tutti un buon proseguimento dell’evento e annunciando l’arrivo degli ospiti speciali della giornata, tra i quali anche il regista, sceneggiatore e compositore israeliano Ari Folman.

Tra le tante cose trapelate da queste prime ore di festival spiccano, soprattutto, le notizie relative al nuovo premio Pulcinella, uno speciale Award destinato alle menti più raffinate del panorama artistico italiano e non. Con un design completamente rinnovato, il Pulcinella Award è ecosostenibile e sviluppato con fibre di mais, abbattendo così inquinamento e consumi. Come ben sappiamo, il problema dell’inquinamento è sempre più preoccupante e l’organizzazione ha voluto lanciare un segnale indirizzato sia agli artisti emergenti che agli operatori affermati del settore. Inoltre, lo stile pixel art del premio unito all’elegante base magnetica fungono da tramite tra passato e futuro, simboleggiando il cambiamento in atto.    Cartoons on the Bay

Ma torniamo nel mondo videoludico: è uscita la nuova recensione di Killer Frequency VR, a cura di Davide Maiorana. Non perdetevela!