Cartoons on the Bay: consegnato il premio Sergio Bonelli

E’ finalmente iniziato il Cartoons On The Bay 2023, e già nella giornata odierna ci sono stati tanti eventi e tanti premi annunciati, tutti interessanti e avvincenti. Questo articolo sarà ovviamente, come scritto nel titolo, incentrato sul premio Sergio Bonelli ma se siete interessati in altre notizie sui vari eventi vi invito a visitare la nostra Homepage o leggere l’articolo sul concorso Pitch Me!

La seconda edizione del premio ispirato al celebre fumettista, sceneggiatore ed editore italiano è stato vinto da Francesco Tullio Altan, più comunemente conosciuto con il semplice nome di Altan, un’altro famoso fumettista, vignettista e autore satirico italiano.

Cartoons on the Bay

La pagina instagram ufficiale di Cartoons on the Bay ha celebrato il vincitore con le seguenti parole:

Un artista che ha spaziato dalla stampa alle immagini in movimento, creando personaggi e universi narrativi per grandi e piccini. Nella sua narrazione ha alternato voci diverse, da quelle dedicate all’infanzia a cartoni animati satirici che raffigurano la società contemporanea con chiara razionalità

L’autore del famoso cagnolino a pois “La Pimpa” ha ricevuto il premio proprio per le sue doti satiriche e da fumettista, venendo complimentato anche dalla pagina ufficiale del Festival promosso dalla Rai.

Se siete interessati, sul nostro sito potrete trovare anche un articolo relativo al nuovo premio di questa edizione del Cartoons on the Bay, il Pulcinella Awards.