Videogiochi Ottobre 2023: un caldo autunno

Videogiochi Ottobre 2023 |È finalmente arrivato l’autunno, stagione preferita da molti per il clima mite e per le felpe calde e colorate. Per scaldarvi ancora un po’, noi di VMAG vi portiamo le migliori uscite in arrivo nel prossimo mese, con titoli molto, molto caldi.

Assassin’s Creed Mirage – 5 ottobre

Dopo una pausa riflessiva, Ubisoft Montreal sta rilasciando il nuovo titolo di punta, Assassin’s Creed Mirage, che mira a riportare la serie agli splendori dei primi titoli, con una narrativa più elaborata, un gameplay meno RPG e un ambiente di gioco denso e ricco di cose interessanti da fare. Assassin’s Creed Mirage è in uscita il 5 ottobre per Playstation 5Xbox Series X/S e PC.

Detective Pikachu Returns – 6 ottobre

Uscito nel lontano 2016 per il Nintendo 3DS, i gioco torna per Switch con la sua versione in alta definizione. In Detective Pikachu Return giocheremo nei panni di Tim, amico umano di Pikachu che dovrà indagare sui misteri della città. Grazie a Pikachu, d’altro canto, potremo diventare amici di altri Pokémon che, grazie alle loro abilità, ci aiuteranno nel risolvere i casi. Il titolo uscirà per la console di Nintendo il 6 ottobre 2023.

Sword Art Online: Last Recollection – 6 ottobre

Nell’anno del decimo anniversario della serie, Sword Art Online: Last Recollection offrirà una storia alternativa a quella originale dell’anime, mantenendo l’ambientazione dark e i suoi momenti di intensa azione. Verranno introdotti anche nuovi personaggi, nuove aree e nuove meccaniche di gioco. Sword Art Online: Last Recollection sarà disponibile dal 6 ottobre per Playstation 4PlayStation 5Xbox OneXbox Series X/S e PC.

Forza Motorsport – 10 ottobre

Il seguito di Forza Horizon, realizzato da Turn 10 Studios, Playground Games e Sumo Digital, rappresenterà un nuovo punto cardine nel mondo del sim-racing, grazie alle sue tecnologie visive, alla realizzazione quanto più fedele delle automobili e alla sua fisica realistica. Forza Motorsport è in arrivo il 10 Ottobre su PC e Xbox Series X/S.

Lords of the Fallen – 13 ottobre

Ambientato in un mondo tetro e crudo, Lords of the Fallen è un dark fantasy RPG che porterà avanti la retorica dei suoi titoli precedenti con uno stile, un’ambientazione e una trama del tutto inediti. Se siete curiosi al riguardo, qui potete trovare un approfondimento fatto da noi al riguardo. Lords of the Fallen sarà disponibile su PCPlayStation 5 e Xbox Series X/S il 13 ottobre, ed è una delle prime uscite importanti a sfruttare davvero la potenza dell’Unreal Engine 5.

Sonic Superstars – 17 ottobre

Sonic ritorna nel classico stile 2D insieme ai suoi compagni di avventura Tailes, Knuckles e Amy, ognuno dotato di un’abilità speciale. Grande novità del titolo sarà, inoltre, la coop locale fino a 4 giocatori e una serie di nuovi power up dedicati al titolo e alle sue nuove 12 zone. Sonic Superstar uscirà il 17 ottobre per Nintendo Switch.

Hellboy: Web of Wyrd – 18 ottobre

Come nei fumetti, il gioco porterà Hellboy in una serie di avventure molto diverse tra loro, nelle quali si troverà a lottare e combinare attacchi a distanza e corpo a corpo per sconfiggere dei nemici sempre più spaventosi. Tutte le storie saranno legate alla misteriosa eredità della Casa delle Farfalle. Hellboy Web of Wyrd è in uscita il 18 ottobre su PlayStation 5, Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, PC e Xbox Series X/S.

Hot Wheels Unleashed 2: Turbocharged – 19 ottobre

Il nuovo titolo della serie Hot Wheels ci permetterà di collezionare ben oltre 130 vetture, come l’Hot Wheels Originals, ma anche Hot Wheels Monster Trucks e tante altre iconiche macchinine. Potremo, inoltre, guidare moto e ATV, ognuna con caratteristiche uniche e utili per affrontare ogni pista in modo intelligente. Grazie al nuovo sistema, ogni veicolo farà parte di una specifica categoria e potremo potenziarli attraverso l’albero delle abilità. Hot Wheels Unleashed 2: Turbocharged è in uscita il 19 ottobre su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Windows, Xbox One e Xbox Series X/S.

Marvel’s Spider-Man 2 – 20 ottobre

Sviluppato da Insomniac GamesMarvel’s Spider-Man 2 è la prossima grande release di Sony, pronta a sbarcare con 2 spiderman su schermo, più di 60 costumi, una new york revisitata, nuove attività e nuove migliorie al combattimento e al free roaming. Marvel’s Spider-Man 2 è in uscita il 20 ottobre in esclusiva su Playstation 5.

Super Mario Bros. Wonder –  20 ottobre

Nintendo non smette mai di sorprenderci ed è pronta a farlo ancora con Super Mario Bros. Wonder, nuovo arrivato della serie Mario che ripropone il classico scorrimento orizzontale con qualche twist, nuovi power up, una modalità multigiocatore mai vista prima e tanto altro. Se siete interessati, qui potete trovare un nostro articolo a riguardo. Super Mario Bros. Wonder è in uscita il 20 ottobre per Nintendo Switch.

The Lord of the Rings: Return to Moria – 24 ottobre

Convocati sulle Montagne Nebbiose da Lord Gimli Lockbearer, assumeremo il controllo di una compagnia di Nani incaricati di recuperare il bottino perduto della patria nanica di Moria – nota come Khazad-dûm o Dwardrowdelf, nelle profondità della terra. Dovremo, quindi, attraversare le pericolose Miniere di Moria per recuperarne i tesori. The Lord of the Rings: Return to Moria uscirà il 24 ottobre per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

Cities: Skylines 2 –  24 ottobre

Cities: Skylines II metterà alla prova le nostre capacità decisionali e ci permetterà di costruire la città dei nostri sogni. Usando la nostra creatività e le nostre capacità di pianificazione strategica faremo crescere la nostra città, attirando imprese, residenti e turisti. Dovremo, inoltre, gestire la nostra metropoli facendo attenzione alle esigenze e le richieste dei cittadini, evitando rivolte e scontri. Con una grafica straordinaria, tanto bella quanto dettagliata, Cities: Skylines II darà vita alla nostra città. Cities: Skylines II è in uscita il 24 ottobre per PC.

Ghostrunner 2 – 26 ottobre

L’attesissimo slasher hardcore sarà ambientato un anno dopo gli eventi di Ghostrunner: Jack è tornato per affrontare il violento culto dell’IA, radunatosi al di fuori dalla Dharma Tower, ultimo rifugio dell’umanità appena liberato dalla tirannia del temibile Keymaster. Ghostrunner 2 è in uscita il 26 ottobre per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

Alan Wake 2 – 27 ottobre

Una scia di omicidi rituali minaccia la comunità di Bright Falls, una cittadina circondata dalla natura del nordovest del Pacifico. Saga Anderson, un’affermata agente dell’FBI nota per aver risolto casi impossibili, arriva sul luogo per investigare sugli omicidi. Il caso di Anderson si trasforma presto in un incubo. Alan Wake, uno scrittore intrappolato in un incubo al di fuori del nostro mondo, scrive una storia oscura nel tentativo di manipolare la realtà che lo circonda e scappare dalla sua prigionia.

Braccato da un oscuro orrore, Wake cerca di preservare la sua sanità e sconfiggere il diavolo al suo stesso gioco. Anderson e Wake sono due eroi che affrontano due viaggi disperati in due realtà separate, connessi in un modo che nessuno di loro riesce a comprendere: si riflettono e si fanno eco tra loro, influenzando i mondi che li circondano. Alan Wake 2 è in uscita il 27 ottobre per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

EA Sports UFC 5 – 27 ottobre

Grazie alle funzionalità di rendering avanzate del motore Frostbite, i combattenti acquistano, ora, sembianze ineguagliabili che complementano l’alta fedeltà ambientale. Il nuovissimo sistema di danni rende permette di aumentare l’immersione: tagli e colpi incassati influiscono su mobilità, difesa e resistenza. Se subiremo troppi danni, inoltre, il medico ci controllerà per vedere se siamo in grado di continuare. Per gli amanti della tecnica a terra, le nuove sottomissioni basate sulle transizioni rendono le prese più fluide e realistiche che mai. Inoltre, un programma di servizi live completamente rinnovato crea sfide entusiasmanti durante le settimane degli incontri PPV. EA SPORTS UFC 5 uscirà il 27 ottobre per PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Jusant – 31 ottobre

In Jusant ci troveremo a scalare una torre altissima in compagnia del nostro compagno acquatico: padroneggiando i nostri strumenti di arrampicata, ci faremo strada attraverso diversi biomi e ricostruiremo il passato della torre. Jusant è in uscita il 31 ottobre per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

EA Sports WRC – 31 ottobre

Il videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship, sviluppato dal pluripremiato team della serie DiRT Rally. Grazie alla modalità Builder potremo progettare e guidare l’auto da rally dei nostri sogni, gareggiando, rivedendo le nostre azioni salienti nella modalità Moments e affrontando gli elementi su sterrato, neve e asfalto alla ricerca della corsa perfetta. EA Sports WRC  è in uscita il 31 ottobre per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

Come sempre, potete trovare anche le rubriche dedicate a Serie TV e Film.