Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth: Rocket Town sarà parte del capitolo finale

I giocatori di Final Fantasy VII: Rebirth (trovate qui la nostra Recensione) potrebbero essere rimasti sorpresi nello scoprire che uno dei personaggi preferiti dai fan, Cid Highwind, non viene reclutato nella sua casa di Rocket Town, dove è stato trovato nel gioco originale, ma piuttosto verso la fine della regione di Gongaga.

In una recente intervista di IGN con Naoki Hamaguchi, il veterano sviluppatore di Final Fantasy, la città di Rocket Town è stata tagliato da Final Fantasy VII: Rebirth in modo che il team potesse concentrarsi sull’espansione di altre aree, come Gongaga. Di seguito la dichiarazione:

Quindi, per quanto riguarda Rocket Town, anche questo non faceva parte della struttura originale di Nojima-san. Considerando come introduciamo il personaggio, Cid, per la serie Remake questa volta è organizzato in modo un po’ diverso. Nojima-san, Nomura-san e io eravamo tutti d’accordo con la decisione di considerare questo aspetto per il titolo successivo. 

Dato che Gongaga non era nemmeno un’area obbligatoria del gioco originale, Hamaguchi ha rivelato che il team voleva dare all’area più profondità di quella ricevuta nel 1997. Rocket Town è considerata come un’inclusione nel terzo capitolo. Tuttavia, Hamaguchi afferma che “niente è scolpito nella pietra” quando si tratta della trama. Final Fantasy VII Rebirth espande la formula del suo predecessore in diversi modi. Oltre a offrire un’enorme ambientazione open world, promuove miglioramenti al combattimento, come le nuove azioni e abilità sinergiche, una moltitudine di minigiochi, una colonna sonora composta da oltre 400 brani e molto altro. Il gioco di ruolo d’azione ha ricevuto il plauso universale della critica prima della sua uscita e attualmente il secondo capitolo della serie con il punteggio Metacritic più alto.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

Final Fantasy VII Rebirth