Dying Light 2 Stay Human; Dying Light 2

Dying Light 2 Stay Human: Techland sta prendendo in considerazione il cross-play

Dying Light 2 Stay Human è un’esperienza principalmente per giocatore singolo, ma il gioco di ruolo d’azione open world ha diversi elementi multiplayer  come la modalità cooperativa a 4 giocatori. Tutto questo ha portato molti tra i suoi giocatori a chiedere quando e se verrà aggiunto il supporto cross-play. Prima dell’uscita del gioco nel 2022, Techland ha indicato che, sebbene il cross-play non sarebbe stato supportato al momento del lancio, avrebbe potuto essere aggiunto in un secondo momento, ma ora che il gioco ha più di due anni, verrà aggiunto al titolo?

Secondo il franchise director Tymon Smektala, anche se il cross-play è sicuramente qualcosa che il team di sviluppo di Techland sta “considerando”, per ora non sembra essere una priorità, con lo studio che sta cercando di allocare le proprie risorse per aggiungere funzionalità al gioco. Parlando in un’intervista con MP1st, Smektala ha affermato:

È ancora un’opzione che stiamo considerando, ma è tutta una questione di gestione delle priorità, delle risorse e del valore reale delle varie funzionalità. Il sogno è ancora lì!

Al momento del lancio,  Dying Light 2  non supportava nemmeno la modalità cooperativa cross-gen, ma alla fine Techland ha finito per aggiungerla al gioco, quindi la speranza è che il cross-play segua l’esempio. Recentemente,  Dying Light 2  ha aggiunto anche armi da fuoco e nuovi contenuti con il Firearms Update. Si prevede che una seconda espansione a pagamento verrà rilasciata per il gioco quest’anno.

Dying Light 2 Stay Human  è disponibile su PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC.