Naoki Hamaguchi

Final Fantasy VII Rebirth: Hamaguchi è stato promosso a dirigente da Square Enix

Ottimi voti e milioni di copie vendute dal lancio hanno sì consacrato Final Fantasy VII Rebirth tra i migliori titoli pubblicati in questo 2024 (che è appena iniziato), ma a giovarne di questi risultati è stato soprattutto il game director del gioco, Naoki Hamaguchi, che si è guadagnato addirittura una promozione!

Square Enix infatti ha promosso il game director a dirigente dell’azienda, assegnandogli il ruolo di direttore esecutivo. Hamaguchi raggiunge dunque figure di spicco quali Naoki Yoshida, game director e producer di Final Fantasy XIV e game director di Final Fantasy XVI, e Yoshinori Kitase, producer di Final Fantasy.

Oltre a Naoki Hamaguchi, lo staff dirigenziale di Square Enix ha accolto altre 4 figure:

  • Takayuki Hamada
  • Tomoya Asano, producer della serie Octopath Traveler
  • Takeshi Nozue, general manager di Foamstars
  • Takamasa Shiba, producer di The DioField Chronicle

Tra i vari dirigenti della società nipponica, è presente anche il grande Yoshinori Kitase, ma non Tetsuya Nomura, che ha lavorato su molti capitolo di Final Fantasy, tra cui Final Fantasy VII Remake e Final Fantasy VII Rebirth (mettendo anche molte energie a quanto pare), oltre ad aver realizzato tantissime altre IP di casa Square Enix, tra cui Kingdom Hearts. Per lui sarà per la prossima!

Final Fantasy VII Rebirth

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.