Diamo un’occhiata al gameplay di Far Cry Primal

Ubisoft, dopo aver svelato parte della trama e qualche dettaglio sul gioco, ha fatto uscire sul suo canale ufficiale di YouTube un video gameplay dove spiega le meccaniche base del suo nuovo titolo in uscita Far Cry Primal. Il video si apre mostrando la scena di una battaglia, ed è subito qui che farete conoscenza del sanguinario Ull il nuovo cattivo del gioco che sta distruggendo la tribù di Takkar, il quale deciderà di vendicarsi. Da qui inizia il viaggio alla scoperta della terra di Oros. Inizialmente Takkar è debole ma grazie ai suoi poteri di Beast Master domerà gli animali selvatici che diventeranno parte integrante dei combattimenti. Uno dei modi per usare l’animale domato è la caccia per ottenere materiali utili per lo sviluppo del personaggio e del vostro inventario. Piazzando trappole intorno ai cadaveri il cui odore attirerà altri predatori abbiamo infinite possibilità per catturare bestie di specie e abilità diverse.

Il trailer mostra una parte della vasta mappa di gioco nella quale per sbloccare zone sconosciute dovrete cimentarvi nella conquista dei falò, che hanno la stessa funzione delle torri radio del precedente titolo, permettendovi lo spostamento rapido e la possibilità di accedere alle scorte del villaggio. Ottenere i viaggi rapidi non è l’unico modo per spostarsi su Oros, ad esempio potrete cavalcare un ampio numero di animali utilizzabili anche come arma. Il gameplay mostra una vasta scelta di animali sbloccabili nel corso dell’avventura e la possibilità di intercambiarli. Potrete prendere il controllo di un gufo per poter ispezionare dall’alto la zona o con l’aiuto del giaguaro sarete più predisposti ad un approccio stealth. Andando avanti acquisirete abbastanza forza per richiamare animali sempre più potenti. Nell’ultima sequenza di combattimento possiamo vedere come lo sviluppo del personaggio lo abbia portato a poter lanciare due frecce contemporaneamente ed evocare simultaneamente più animali.

Nove minuti di video sono bastati per attirare la nostra attenzione, non possiamo fare altro che attendere novità ed aspettare il 23 febbraio 2015 per mettere le mani sul gioco.