Tales of the Shire A Lord of the Rings Game

Tales of the Shire A Lord of the Rings Game: data d’arrivo del primissimo trailer

Tales of the Shire A Lord of the Rings Game, un nuovo gioco ambientato all’interno dell’universo de “Il Signore degli Anelli” (The Lord of the Rings) realizzato da Wētā Workshop e pubblicato da Private Division, sta per ricevere finalmente il suo primissimo trailer. Questo ci permetterà di capire la natura e il gameplay del titolo.

Non bisognerà attendere molto per vedere il primo filmato del gioco, perché come suggerito dal “tweet” disponibili in calce alla notizia il trailer verrà pubblicato in rete il prossimo 22 aprile. All’interno del tweet inoltre ci viene fornito un brevissimo teaser trailer che propone i primi scorci dell’affascinante Contea videoludica che potremo vivere nel titolo di Wētā Workshop.

Al momento le uniche informazioni utili che abbiamo su Tales of the Shire A Lord of the Rings Game sono che il gioco uscirà nel corso del 2024 (salvo rinvii) e che permetterà ai giocatori di vivere all’interno della Contea (The Shire). Detto ciò, il gameplay e le meccaniche principali di gioco restano almeno per il momento avvolte nel mistero, ma possiamo già azzardare qualche prima ipotesi sulla natura del titolo. Tales of the Shire, ossia “Storie della Contea”, potrebbe essere un titolo privo di meccaniche di combattimento e simulare la vita tranquilla degli Hobbit all’interno del loro “habitat” naturale.

I giocatori potrebbe dunque interpretare un singolo Hobbit e affrontare la “dura” vita nella Contea in un classico sandbox (ma senza combattimenti), oppure ritrovarsi davanti un vero e proprio simulatore di vita o ad un gestionale, con gli utenti che dovranno seguire la vita di TUTTI gli abitanti della contea.

Il mistero attorno al gameplay verrà ovviamente risolto tra una decina di giorni, quando il primo trailer del titolo verrà finalmente condiviso, assieme, speriamo, alle prime immagini tratte dalle meccaniche di gioco. Ovviamente, vi invitiamo a seguire Vgmag.it per ricevere tutti gli aggiornamenti su questo nuovo gioco ambientato nella Terra di Mezzo.

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.