XDefiant

xDefiant: il Server Test aprirà a breve?

Il titolo multiplayer FPS competitivo free-to-play di Ubisoft, vale a dire xDefiant, sembrerebbe essere molto vicino per essere toccato nuovamente dai giocatori. In attesa dell’annuncio ufficiale da parte del publisher francese, ci ha pensato il solito Tom Henderson a darci qualche anticipazione legata la gioco.

Il Server Test di xDefiant, che sarà Open e dunque accoglierà i giocatori interessati a provare (o riprovare) lo sparatutto, aprirà tra pochissimi giorni, ossia il prossimo 19 aprile, con il termine della prova fissato per il 21 aprile. In precedenza, sempre secondo Henderson, il Server Test doveva essere online solo per circa 12 ore.

Come ben sappiamo, xDefiant ha avuto uno sviluppo molto travagliato, che ha portato a più rinvii (soprattutto della pre-Season), costringendo Ubisoft ad eliminare l’IP tra quei giochi in arrivo sul mercato nel corso del precedente anno fiscale. Ormai però ci siamo e dopo l’arrivo del Server Test mancherebbe soltanto l’annuncio relativo alla data d’uscita ufficiale dell’FPS mutiplayer.

Prima di chiudere il suo report, il buon Tom Henderson ci ha tenuto a precisare come la situazione legata al gioco in generale e all’imminente test potrebbe cambiare all’ultimo minuto, con Ubisoft che potrebbe decidere anche di rinviare il Server Test di qualche giorno o qualche settimana. Staremo a vedere cosa accadrà!

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.