Legacy of Kain

Legacy of Kain: Abubakar Salim vorrebbe interpretare Kain in un adattamento televisivo

Abubakar Salim, director di Tales of Kenzera ZAU, ha dichiarato che gli piacerebbe interpretare Kain in un adattamento televisivo di Legacy of Kain.

Parlando con VGC in una recente intervista, il director e attore, noto per il suo ruolo nella serie HBO Max, Raised by Wolves, ha detto che la saga Legacy of Kain è attesa da tempo e che gli piacerebbe essere coinvolto in una versione live-action.

“Mi piacerebbe interpretare Kain in Legacy of Kain”, ha detto Salim. “Penso che ci sia qualcosa di molto, molto bello su Kain e nel suo viaggio. Ho sempre avuto un debole per i vampiri. Datemi Kain. Datemi Kain ai tempi di Blood Omen, è la mia passione”.

La serie ha continuato ad avere un seguito da cult, nonostante sia inattiva da ormai vent’anni. Il primo capitolo, Blood Omen: Legacy of Kain, è stato sviluppato da Silicon Knights sotto la direzione di Denis Dyack e pubblicato da Crystal Dynamics nel 1996.
Il seguito, Soul Reaver, è arrivato nel 1999, sviluppato da Crystal Dynamics e diretto da Amy Hennig, che avrebbe poi scritto e diretto i primi tre capitoli della serie Uncharted per Naughty Dog. L’ultimo capitolo della serie, Defiance, è stato pubblicato nel 2004 su PlayStation 2, Xbox e PC.

Nel 2022 Crystal Dinamic aveva fatto un sondaggio su un possibile ritorno della serie, che aveva avuto più di 100 mila risposte. Vedremo se in futuro arriveranno novità concrete riguardo questa serie.

Abubakar Salim