Matthew Shell; LucasArts

Matthew Shell, veterano della LucasArts, è morto

Secondo quanto riferito, Matthew Shell, un veterano di LucasArts, è morto. Shell, che ha lavorato alla LucasArts per oltre 20 anni, ha subito un attacco di cuore all’inizio di questa settimana, secondo Geoff Keighley dei The Game Awards, che ha annunciato la morte di Shell sui social media. Di seguito l’omaggio di Keighley allo sviluppatore:

Matt era una persona incredibile con un cuore enorme: gentile, leale, lavoratore e sempre divertente. Ha portato un sorriso ad ogni incontro.

Shell è citata praticamente in ogni pubblicazione significativa del catalogo LucasArts degli ultimi due decenni. Recentemente è stato accreditato in Star Wars: Jedi Survivor del 2023, dove ha ricoperto il ruolo di game’s director of brand marketing. Ray Almeda, EA global PR lead, si è unito ai tributi a Shell, scrivendo:

Ci mancheranno le sue battute, l’amore per Sticky Toffee Pudding, l’esperienza nel barbecue, la celebrazione dei campionati Warriors la notte di, e ovviamente il suo profondo fandom per i suoi SF Giants. Riposa in Paradiso amico mio e che la Forza sia con te, sempre.

Shell ha iniziato il suo viaggio nel settore dei giochi all’inizio degli anni 2000, lavorando su vari titoli sportivi come World Series Baseball e NCAA College Football 2K3 in ruoli di produzione e gestione dei progetti. Ha anche lavorato su film molto amati come Monkey Island e Indiana Jones. Ma è stato dopo essersi unito a LucasArts che ha trovato veramente la sua vocazione. Uno dei primi contributi di Shell è stato il suo coinvolgimento nella serie LEGO Star Wars. In qualità di Senior Product Marketing Manager, ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo e nella promozione di questi amati giochi. Ma l’impatto della Shell si è esteso ben oltre la serie LEGO Star War, con Star Wars: Battlefront e Star Wars: Battlefront II, ha contribuito a ridefinire l’ esperienza di gioco di Star Wars con battaglie multigiocatore su larga scala che mettono i giocatori al centro dei momenti iconici dei film.

Poi c’è Star Wars: Jedi – Fallen Order, un gioco che molti temevano avrebbe vacillato sotto il peso di aspettative colossali. In questo caso, il marketing strategico di Matt ha assicurato che non venisse semplicemente liquidato come un altro ingresso nell’affollato mercato. È sorprendente vedere l’enorme numero di giochi acclamati dalla critica e di successo commerciale che hanno beneficiato del suo talento nel corso degli anni. Senza dubbio, la scomparsa di Shell ha lasciato un vuoto nel cuore di coloro che lo conoscevano e nella comunità dei giocatori in generale.

La sua prematura scomparsa è un duro colpo per la community dei giocatori di Star Wars, ma la sua eredità continuerà a vivere. Riposa in pace, Matt Shell, e che la Forza sia sempre con te.

Matthew Shell; LucasArts