Beat Saber

Beat Saber terminerà il supporto a Meta Quest 1 a novembre

Lo studio Beat Games ha annunciato che terminerà il supporto di Beat Saber su Meta Quest 1 dal 2 novembre. Il motivo è dato dal fatto che il team ceco dovrà focalizzarsi maggiormente sui suoi prossimi progetti. Il gioco continuerà a essere giocabile, ma la funzionalità multigiocatore sarà interrotta e le classifiche potrebbero essere eliminate in futuro.

Anche sulle FAQ del gioco sono scritti dettagli in merito, con gli sviluppatori che menzionano di come il gioco base e qualsiasi DLC acquistato sono legati agli account dei giocatori, con la possibilità di “trasferire su tutta la piattaforma Meta Quest e Rift” (alcuni utenti stanno però riscontrando problemi tecnici in merito). Il post ricorda inoltre ai giocatori che Beat Saber supporta il cross-buy tra gli altri visori Meta, dando quindi la possibilità di proseguire su altri visori ancora contabili. L’ultimo dispositivo, il Meta Quest 3, è stato lanciato l’anno scorso.

Beat Saber è stato lanciato originariamente nel 2019 su Windows e PlayStation 4 (per PSVR, poi su PSVR 2 su PlayStation 5).

Qui sotto una breve descrizione del gioco:

“Tuffati in un’esperienza ritmica totalizzante mai vista prima! Divertiti con i livelli creati a mano e animati da una musica da discoteca elettronica esclusiva per il gioco, che è ambientato in un mondo futuristico. Brandisci le spade e abbina colore e direzione per distruggere i cubi a tempo con i battiti adrenalinici della musica… Questo gioco ti farà ballare!”

Qui sotto potete vedere il tweet degli sviluppatori che parla della fine degli aggiornamenti per Meta Quest 1. Infine, per quel che riguarda Meta Quest 3, ricordiamo che recentemente è stato annunciato Batman Arkham Shadow.