Finalmente disponibile l’editor per Hotline Miami 2

La Dennaton Games, casa produttrice indipendente di origini svedesi, conosciuta per il famosissimo Hotline Miami, ha reso noto da poco sul suo blog la notizia relativa al rilascio dell’editor livelli per Hotline Miami 2: Wrong Number. Al momento disponibile solo per Windows, è in programma di renderlo fruibile anche per possessori di Mac e di Linux. Per poter accedere alla beta è necessario andare sulla libreria Steam, selezionare Hotline Miami 2: Wrong Number col tasto destro, andare su Proprietà, cliccare sul tab Beta e selezionare ‘editor_beta‘ dal menù a tendina. A quel punto basterà riavviare Steam e il gioco è fatto.

hotline-miami-2-04
I Fans nel loro rifugio che organizzano il prossimo assalto.

L’editor si presenta davvero ben curato e profondo, per quanto sia ancora in beta, tant’è che è necessario studiarsi prima una guida introduttiva per capire come realizzare il proprio ultraviolento livello. È possibile scegliere i personaggi, le armi, le condizioni climatiche, potremo creare gli scenari, potremo persino creare dei filmati da far partire in punti specifici del livello e assegnare diversi tipi di intelligenze artificiali ai nostri nemici. Decisamente un ottimo lavoro.
Purtroppo, la grande pecca non poteva mancare. Al momento, infatti, non è possibile condividere il proprio materiale tramite il supporto di Steam Workshop. Le alternative migliori, suggerite dalla stessa casa produttrice, sono la diffusione tramite siti di upload e il thread su Reddit creato appositamente per la condivisione dei livelli creati dai giocatori.

La Dennaton Games ha confermato più volte che Hotline Miami 2: Wrong Number è l’ultimo capitolo della serie. Chi lo sa però che qualche “Fans” non decida di dare nuova vita alla leggenda.