Nuovo Battlefield confermato

DICE, software house sviluppatrice della serie di Battlefield, è riuscita nell’ardua impresa di creare una forsennata concorrenza alla controparte targata Activision: stiamo ovviamente parlando della celeberrima e tanto decantata, ma negli ultimi anni esageratamente bistrattata, saga di Call of Duty. Infatti, prima del rilascio di Battlefield: Bad Company 2, il monopolio degli sparatutto incentrati prevalentemente sul multiplayer si trovava saldamente nelle mani della storica casa di sviluppo americana, producendo record di vendita ad ogni nuova pubblicazione. La scelta vincente operata dalla società svedese di proprietà di Electronics Arts è inquadrabile nel fatto di aver reso il proprio First Person Shooter non una copia dei giochi avversari, bensì una valida alternativa, rendendo il gameplay significativamente più tattico e ragionato rispetto all’antagonista firmata Treyarch; in questo modo i giocatori che erano alla disperata ricerca di un titolo meno arcade e molto più studiato, trovarono la propria oasi felice. Purtroppo con il passar del tempo i vari capitoli che si susseguirono, furono soggetti a gravi bug e problemi tecnici che ne pregiudicarono la completa riuscita, proponendo, tra l’altro, campagne single player ai limiti del ridicolo, ricche di luoghi comuni e personaggi stereotipati. Nonostante ciò, sembra che l’azienda fondata da Trip Hawkins, dopo il rilascio di Star Wars: Battlefront, voglia continuare in questa direzione: è notizia di oggi la conferma di un nuovo Battlefield.

ecco l'ultimo Battlefield sviluppato interamente da DICE
Ecco l’ultimo Battlefield sviluppato interamente da DICE

Oltre ai numerosi rumor trapelati in questi giorni secondo i quali il nuovo episodio si intitolerà Battlefield 5: Armageddon e che avrà come protagonista un soldato che è in lotta per il Giappone, Dan Vaderlind, direttore dello sviluppo presso Digital Illusions Creative Entertainment, ha dichiarato che una parte del team continuerà a dedicarsi all’ultimo titolo ambientato nel fantastico mondo di Guerre Stellari, mentre la restante parte sarà impegnata nella realizzazione del prossimo Battlefield. Qui sotto potete leggere direttamente le sue parole:

Che ne pensate di questa conferma? Avete grandi aspettative oppure la notizia dell’ennesimo sequel di questa famosa saga vi suscita indifferenza? Fatecelo sapere nei commenti.