V il mensile

V il mensile di critica videoludica: numero 002 online, gratis per tutti su Vgmag.it

Oggi, mercoledì 29 maggio 2024, vi annunciamo con estremo orgoglio che il numero 002 (giugno 2024) di V il mensile di critica videoludica è finalmente disponibile, ma soprattutto sfogliabile in maniera del tutto gratuita attraverso la sua pagina dedicata su Vgmag.it.

Realizzata dallo storico team di Idra Editing ed edita da Vigamus Group, V il mensile di critica videoludica si propone la missione di trattare il Videogioco in tutta la sua complessità e ricchezza, tenendo conto del valore artistico culturale che le opere interattive hanno ma anche della delicata rete di connessioni e relazioni socio economiche che regolano quel colosso multimiliardario che chiamiamo la Games Industry globale.

Così come Vgmag.it, anche la nuova rivista aderisce al Manifesto Kara per una nuova critica videoludica, ideato e scritto da Marco Accordi Rickards, sulla base della decisione presa dal Comitato Editoriale, che include anche Gianpaolo Iglio, Federica Farace e Daniele Di Clemente.

Questo mese nella Cover Story scritta dal direttore Accordi-Rickards, vi proponiamo un vero e proprio “scontro” tra i grandi boss dell’industria videoludica. Ma solo uno ne emergerà vittorioso! Immancabili le news della sezione “Universo”, le “Visioni” e le “Recensioni”, tra cui Senua’s Saga Hellblade II, Paper Mario Il Portale Millenario e Stellar Blade, senza dimenticare il glorioso passato con “Blast from the Past”.

I lettori possono raggiungere e leggere V il mensile di critica videoludica tramite la sezione “V mensile” presente nel menu di Vgmag. Cliccando sulla cover del numero 02 sarà possibile sfogliare l’intera rivista, mentre nella home dedicata sarà possibile leggere i singoli articoli di V pubblicati sul nostro sito navigando nelle varie sezioni presenti nel menu della pagina web.

Ecco a voi la splendida cover del secondo numero!

V il mensile numero 2

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.