Dragon Quest; Dragon Quest III; Dragon Quest 3; Dragon Quest III HD-2D Remake

Dragon Quest III HD 2D sarà lanciato entro il 31 marzo 2025?

Dopo un relativo silenzio durato molti anni, Dragon Quest 3 HD-2D Remake sta finalmente iniziando a ricevere nuovi dettagli. Square Enix ha annunciato che il titolo sarebbe arrivato su Xbox Series X/S, PS5, PC e Nintendo Switch anticipando “La leggenda di Erdrick si avvicina”. È interessante notare che potrebbe arrivare prima della conclusione dell’anno fiscale, ovvero entro il 31 marzo 2025.

Dopo aver riportato correttamente il titolo di recente, il leaker Midori ha rivelato che il remake verrà lanciato “entro la fine di questo anno fiscale”. Apparentemente indica che arriverà l’anno prossimo, forse tra gennaio e marzo 2025. Quando le è stato chiesto se consistesse solo nel terzo gioco, ha risposto: “Penso che sia la trilogia di Loto”. La trilogia di Loto comprende i primi tre titoli della serie. È anche conosciuta come la trilogia di Erdrick, che si lega ulteriormente a Square Enix esaltando la “leggenda di Erdrick” e spiega il lungo tempo di sviluppo. Secondo quanto riferito , Dragon Quest 3 HD-2D Remake sarà presentato al prossimo Nintendo Direct di giugno, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti (e una potenziale finestra di rilascio).

Dragon Quest III HD-2D Remake è un progetto di Square Enix che utilizza lo stesso stile grafico di Octopath Traveler . In effetti, Square Enix ha già confermato che il team di Octopath Traveller guidato da Tomoya Asano è uno dei team che stanno sviluppando questo remake. Il creatore di Dragon Quest Yuji Horii ha condiviso un aggiornamento di sviluppo su Dragon Quest III HD-2D Remake nel messaggio del nuovo anno 2022, ma non ha detto che il gioco verrà lanciato quest’anno.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.