Tomb Raider The Legend of Lara Croft

Tomb Raider The Legend of Lara Croft: teaser trailer della serie animata Netflix

Con Tomb Raider The Legend of Lara Croft la mitica avventuriera torna in azione, stavolta sotto forma di serie animata.

Con Tomb Raider The Legend of Lara Croft la mitica avventuriera torna in azione, stavolta sotto forma di serie animata.

Ambientata dopo gli eventi della popolare trilogia di videogiochi Tomb Raider Survivor narrati in Tomb Raider (2013), Rise of the Tomb Raider (2015) e Shadow of the Tomb Raider (2018), la serie animata Tomb Raider The Legend of Lara Croft segue un nuovo capitolo della vita dell’eroina giramondo, mentre assume il ruolo dell’iconica saccheggiatrice di tombe che è destinata a diventare. Venticinque anni dopo l’uscita del primo capitolo del gioco, Lara continua a esplorare nuovi territori, questa volta con la voce di Hayley Atwell.

Il debutto della serie su Netflix è previsto per il 10 ottobre. L’anime non va confuso con la da poco annunciata serie live action di Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios, che vedrà Phoebe Waller-Bridge come sceneggiatrice e produttrice esecutiva e andrà in onda su Prime Video. Crystal Dynamics e Amazon Games, inoltre, hanno annunciato in precedenza una collaborazione per sviluppare e pubblicare un nuovo gioco multipiattaforma di Tomb Raider. Il gioco, ancora senza titolo, è un’action-adventure narrativa per giocatore singolo che rappresenta un nuovo capitolo delle note esplorazioni di Lara Croft (recentemente sono usciti alcuni rumor a riguard0).

Ricordiamo inoltre che Aspyr e Crystal Dynamics hanno annunciato le nuove edizioni fisiche di Tomb Raider I-III Remastered, la recente edizione dei tre classici con protagonista Lara Croft, uscita digitalmente a febbraio. Saranno disponibili dal 24 settembre. I preordini sono disponibili presso i principali rivenditori per le edizioni Base, Deluxe e Collector’s Edition di Limited Run Games. A questo link lo store di Limited Run Games, a quest’altro link lo store ufficiale di Tomb Raider.