Slay the Princess The Pristine Cut

Slay the Princess The Pristine Cut: annunciata la nuova versione al Future of Play, anche per console e con Collector’s Edition

Tra i tanti eventi in programma questi giorni, anche il Future of Play, dove sono stati mostrati diversi titoli (qui la live completa): tra di questi, Slay the Princess The Pristine Cut, versione definitiva con tante novità della visual novel horror molto apprezzata dalla critica e dai giocatori (a marzo aveva festeggiato le 200 mila copie vendute), di Black Tabby Games.

Questa nuova versione arriverà in autunno (data precisa non svelata), per permettere l’uscita, oltre che su PC, anche su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e Xbox, grazie all’aiuto di Serenity Forge. Arriverà sottotitolato in 11 nuove lingue, italiano compreso,.

Qui sotto la lista dei contenuti, come scritto nell’update degli sviluppatori sulla pagina Steam:

  • Per coloro che sentono parlare solo ora di The Pristine Cut, si tratta di una director’s cut del gioco completamente gratuita che aggiunge circa il 35% di contenuti in più rispetto alla versione iniziale.
  • Questo include espansioni massicce per i percorsi The Den, The Apotheosis e The Fury, ognuno dei quali è più di tre volte più grande rispetto alle loro versioni di lancio, con tonnellate di varianti da scoprire attraverso molteplici playthrough.
  • Inoltre, stiamo aggiungendo tre nuovi percorsi per il terzo capitolo che aggiungeranno ancora più profondità alle vostre storie con The Damsel, The Prisoner e The Spectre.
  • E stiamo aggiungendo un nuovo finale.
  • Complessivamente, queste aggiunte portano a oltre 2.500 nuove linee vocali, oltre 1.200 nuove illustrazioni disegnate a mano e oltre 15 nuove tracce musicali.
  • Stiamo anche aggiungendo un’ampia galleria di CG con oltre 400 sblocchi per aiutare tutti voi completisti a seguire i vostri progressi, completi di suggerimenti criptici per aiutarvi a scoprire alcune delle interazioni più oscure e nascoste del gioco.

Per quel che riguarda la versione console, non sarà disponibile solo come download digitale. Sarà anche possibile acquistare un’edizione fisica per Switch e PS5, con un foglio di sticker esclusivo e un codice per scaricare la colonna sonora del gioco.
Inoltre, verrà realizzata anche una Collector’s Edition, completa di una statua da 7 pollici della Principessa, uno specchio con lenticolare, uno standee acrilico e altro ancora.

Potete vedere l’immagine con i contenuti della Collector’s Edition qui sotto.

Slay the Princess

Sta arrivando anche la prima ondata della nuova linea di sticker adesivi, con le immagini chibi delle Principesse viste nella nuova galleria di The Pristine Cut. Sono pre-ordinabili ora su Topatoco

Qui sotto potete vedere il trailer che annuncia Slay The Princess The Pristine Cut.