Doom The Dark Ages

PlayStation: ecco i giochi mostrati all’evento Xbox in arrivo anche sulla console di Sony

Alcuni giorni fa si è tenuto l’Xbox Games Showcase 2024, evento in cui Microsoft ha mostrato una lunga carrellata di giochi, tra cui titoli Xbox Games Studios, Bethesda, Activision-Blizzard e giochi di terze parti. Come logico che sia, gran parte della line-up offerta durante la presentazione approderà anche su console PlayStation!

Ma quali sono i giochi in questione che oltre che in arrivo su Xbox e PC, giungeranno anche su PlayStation 5? Senza ulteriori indugi, vi condividiamo l’elenco:

Call of Duty Black Ops 6 – Activision
DOOM The Dark Ages – Bethesda
Dragon Age The Veilguard
Fallout 76 Skyline Valley – Bethesda
Clair Obscur Expedition 33
Metal Gear Solid Delta Snake Eater
Sea of Thieves Season 13 – Xbox Game Studios
Flintlock The Siege of Dawn
Diablo IV Vessel of Hatred – Blizzard
The Elder Scrolls Online Gold Road – Bethesda
Life is Strange Double Exposure
Mecha Break
Wuchang Fallen Feathers
Atomfall
Assassin’s Creed Shadows
Mixtape

La lista dei giochi in arrivo anche su PlayStation 5 propone alcune IP appartenenti a Microsoft, come The Elder Scrolls, Fallout 76, Diablo IV, Call of Duty e molte altre, segnale che la stessa Microsoft continuerà a garantire il supporto ai giochi già presenti su PlayStation prima di acquisire Activision-Blizzard e Bethesda. Inoltre, l’Xbox Games Showcase, così come già accaduto in precedenti State of Play, ha offerto una vasta lista di giochi di terze parti multipiattaforma.

Call of Duty Black Ops 6 PlayStation

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.