gamescom 2024

gamescom 2024: Xbox e Ubisoft presenti, PlayStation e Nintendo saltano la fiera

Passata la Summer Game Fest 2024 (appuntamento al prossimo anno per l’evento pre-estivo di Geoff Keighley), la nostra attenzione è già proiettata alla gamescom 2024, fiera di settore estiva che come ogni anno si terrà a Colonia (Germania). Le date di quest’anno per la manifestazione sono le seguenti: da mercoledì 21 agosto a domenica 25 agosto.

In attesa di conoscere data e orario della gamescom 2024 Opening Night Live (presentazione in diretta anche questa tenuta da Geoff Keighley), abbiamo già ricevuto alcune conferme sui publisher che saranno presenti in occasione della fiera tedesca:

Detto ciò, le presenze di quest’anno sono controbilanciate da assenze illustri:

La prima assenza della gamescom 2024 è presto detta: si tratta di Nintendo. Il publisher nipponico infatti ha annunciato lo scorso mese di aprile che non presenzierà in occasione della kermesse tedesca. Dunque, chi deciderà di andare quest’anno alla gamescom, che siano giornalisti di settore o videogiocatori, non troveranno alcuno stand o postazioni di gioco appartenenti alla grande N.

Anche Sony Interactive Entertainment ha comunicato in anticipo la sua assenza, confermando che non troveremo titoli first-party PlayStation in quel di Colonia. Ovviamente, in loco ci saranno i giochi PlayStation esposti dalle terze pari!

Nintendo gamescom

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.