PlayStation 5 Pro

Sony non sarà presente alla gamescom 2024

Come successo nelle due edizioni precedenti (2022 e 2023) Sony Interactive non sarà presente neanche a gamescom 2024. Come riporta Gamesmarkt, la filiale tedesca PlayStation ha fatto sapere che “Sony Interactive Entertainment non ha attualmente in programma di esporre alla Gamescom 2024”.

Ci saranno però ovviamente i giochi PlayStation esposti dalle terze pari.

A poco meno di due mesi dall’inizio della rassegna di Colonia, il 21 agosto, si sa dunque che due dei tre produttori di console leader del mercato non esporranno a Colonia: Nintendo aveva infatti già annunciato ad aprile che quest’anno si sarebbe presa una pausa. Microsoft con Xbox non ha ancora rilasciato una dichiarazione, ma il mercato si aspetta che l’azienda statunitense partecipi a gamescom.

La non partecipazione di Sony Interactive non è una sorpresa, oltre al fatto che è già accaduto nei precedenti anni, al momento i PlayStation Studios non hanno ancora annunciato blockbuster per i prossimi mesi fino a Natale compreso, ad eccezione di Astro Bot, che uscirà il 6 settembre.

Tuttavia, non si può escludere che Sony PlayStation stia pianificando altre “attivazioni” o sponsorizzazioni nel quartiere fieristico della Koelnmesse, che a loro volta sbloccheranno il diritto di partecipare allo spettacolo di apertura della fiera, l’Opening Night Live il 20 agosto. All’inizio della Gamescom 2022 infatti, Sony aveva annunciato il controller DualSense Edge in questo modo.

A questo link una lista delle aziende che saranno, e quelle che non lo sono, presenti all’evento di Colonia.

Sony Interactive Entertainment