L’editore Bandai Namco e lo sviluppatore logicalbeat hanno rilasciato Baten Kaitos I & II HD Remaster per PC tramite Steam. Tutti gli acquisti effettuati entro il 17 luglio verranno automaticamente aggiornati alla “Edizione del mese 1”, che include un artbook digitale con concept art, design dei personaggi, documenti storici e le ultime immagini per entrambi i giochi inclusi nella collezione.
Il gioco è stato lanciato per la prima volta su Switch il 14 settembre 2023. Include le versioni rimasterizzate di Baten Kaitos: Eternal Wings and the Lost Ocean e Baten Kaitos Origins, originariamente rilasciate per GameCube. Date un’occhiata al trailer di lancio qui sotto.
Di seguito una panoramica:
giocatori avranno l’opportunità di scoprire o riscoprire i viaggi emotivi della serie Baten Kaitos , che presenta distinti sistemi di gioco di ruolo basati su carte che consentono decisioni in frazioni di secondo che avvicinano i partecipanti alla vittoria. I giocatori assumeranno il ruolo di uno spirito guardiano e guideranno il protagonista di ogni gioco e i suoi compagni attraverso il loro viaggio. Baten Kaitos: Eternal Wings and the Lost Ocean racconta la storia di Kalas che, mentre cerca vendetta per la morte di suo fratello e suo nonno, incontra Xelha mentre entrambi intraprendono un viaggio per sconfiggere l’Impero Alfard. Baten Kaitos Origins si svolge 20 anni prima degli eventi del primo gioco. La storia coinvolge Sagi, uno spirito che ha una connessione con Guardian Spirits che fa parte del Dark Service, un’unità d’élite dell’Impero Alfard. Sagi intraprende un viaggio per riabilitare il suo nome dopo essere stato incastrato e per svelare i segreti dell’impero.
Caratteristiche
Sistema di battaglia Magnus
Nel mondo di Baten Kaitos, le vere essenze di ogni sorta di cose, inclusi equipaggiamenti e oggetti, possono essere estratte e conservate all’interno di carte chiamate magnus. Il contenuto di un magnus può essere rilasciato in qualsiasi momento, riportando l’essenza magna sigillata all’interno alla sua forma originale. Questi magnus costituiscono la base del sistema di battaglia Baten Kaitos . Le battaglie si svolgono in tempo reale, quindi dovrai pensare rapidamente per selezionare il magnus giusto per la situazione. Elabora strategie contro nemici di vari elementi utilizzando il tuo magnus elementale e sperimenta mescolando e abbinando diversi magnus per scoprire e sbloccare potenti attacchi combo.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.