Sonic

Sonic: il prossimo gioco potrebbe essere un GdR?

Nel corso di una recente intervista l’head of studio del Sonic team si è espresso in merito al fare prima o poi un gdr basato sulla celebre mascotte SEGA. Di seguito le sue dichiarazioni a riguardo: “mi piacciono molto i giochi di ruolo: il format GDR è divertentissimo e riflettendo tra me e me spesso penso; negli ultimi 30 anni non abbiamo mai fatto un GDR con il porcospino blu, perché non abbiamo mai fatto un GDR  per tutto questo tempo? Come siamo riusciti ad andare avanti per 30 anni senza mai farne uno”. 

Iizuka ha poi proseguito affermando quanto segue: “ad un certo punto vorrei poter lavorare su un gioco di ruolo prima di ritirarmi da SEGA, ma sapete, al momento questo è solo un sogno… Attualmente non abbiamo piani concreti al riguardo“.

Sonic

Insomma dopo gli ottimi Sonic Frontiers e Sonic Superstars nel futuro del porcospino blu più veloce del mondo potrebbe esserci anche un’esperienza ruolistica, sarà interessante in questo caso vedere come il team di sviluppo gestirà la super velocità di sonic in un contesto come quello ruolistico che si muove su ritmi decisamente più lenti. Avete dato un’occhiata al trailer animato di Sonic X Shadow Generations? Avete provato  gli ultimi giochi della serie? che ne pensate?