Circa un mese fa ricordiamo tutti le 24 e piรน ore di inaccessibilitร verso tutti i servizi PlayStation Network, con gli utenti di tutto il mondo che non hanno potuto sfruttare le proprie console PS5 e PS4, con molti giochi addirittura inaccessibili. Dopo aver ripristinato il servizio, Sony Interactive Entertainment aveva promesso l’arrivo di un risarcimento:
โI servizi di rete (PlayStation Network, ndr) sono stati completamente ripristinati da un problema operativo. Ci scusiamo per lโinconveniente e ringraziamo la community per la pazienza. Tutti i membri di PlayStation Plus riceveranno automaticamente 5 giorni aggiuntivi di servizio.โ
Questi 5 giorni aggiuntivi di PlayStation Plus, destinati perรฒ ai soli abbonati (ma i problemi furono riscontrati anche dai non abbonati PS Plus), fino a ieri non erano ancora sati aggiunti agli account degli utenti. Da oggi perรฒ, diverse segnalazioni stanno confermando l’arrivo di questo risarcimento, con gli abbonati che in maniera del tutto automatica si sono visti aggiungere 5 giorni al proprio abbonamento “Plus”.
Con ogni probabilitร la distribuzione di questo risarcimento non avverrร in una singola giornata, ma verrร erogato di giorno in giorno fino a completare questa compensazione da parte di Sony. Dunque, vi consigliamo di accendere le vostre PlayStation e controllare se il vostro account abbia ricevuto o ancora no i giorni aggiuntivi.
Vi ricordiamo che Sony Interactive Entertainment non ha mai svelato i reali motivi che hanno portato il PlayStation Network a non funzionare per piรน di 24 ore e probabilmente non lo scopriremo mai!
Clicca sulla copertina per leggere