Pokèmon: Nintendo omaggia la serie in alcuni suoi brand

Chi non adora i pokèmon? I favolosi mostriciattoli tascabili creati da Nintendo nel lontano 1996 iniziano ad invecchiare, anche se, col passare degli anni, rimangono comunque una tra le serie più seguite e amate dai fan che provengono da tutto il mondo. Già, perchè Pokèmon è diventato ormai un brand mirato a un target che solitamente è variopinto. Nintendo, comunque, per omaggiare la saga, ha voluto utilizzare due tra i suoi giochi più famosi per pubblicizzare ulteriormente il franchise dei Pokèmon. Visto il successo di Super Mario Maker (potete trovare qui la nostra recensione), è stato creato un livello particolare dedicato ai Pokèmon che consente di collezionare nuovi costumi. Essendo il ventesimo anniversario del coloratissimo franchise, Nintendo ha deciso di celebrare l’evento in questa maniera con l’aggiunta dei costumi di Squirtle, Bulbasaur e Charmander. Per  poterli sbloccare servirà semplicemente finire l’evento a tema dedicato a loro, come potete vedere da questo video:

Ma Super Mario Maker non è l’unico gioco ad aver omaggiato e proposto una sfida; infatti la società nipponica ha deciso di organizzare, in data 20 febbraio, una sfida apposita per continuare ad omaggiare il suo amato brand: sarà possibile, al prossimo splatfest, evento che nessun appassionato di Splatoon può non conoscere, selezionare a quale delle due fazioni prendere parte, se quella dedicata a Pokèmon Rosso, con Charizard, o alla versione Blu con Blastoise, una dura scelta che spetterà unicamente al giocatore.
Infine, ricordiamo che il 13 febbraio, presso il Vigamus, museo del videogioco di Roma, ci sarà un evento dedicato a Pokèmon proprio per festeggiare il ventennale di questo meraviglioso brand; curiosi di scoprirne di più? Quì potete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno per non lasciarvelo sfuggire!