Checkpoint Festival of Interactive Experiences

Checkpoint Festival of Interactive Experiences: annunciate le date dell’edizione 2025

CSAI (Centro Sperimentale di Arti Interattive) e Women in Games hanno annunciato le date dell’edizione 2025 dell’evento Checkpoint Festival of Interactive Experiences. L’edizione di quest’anno si terrà dal 13 al 16 novembre al GAMM Game Museum di Roma, con un ricco programma composto da panel tematici e vetrine culturali, oltre ad una serie di workshop e numerose esperienze interattive dedicate al passato, al presente e al futuro del gaming.

“Un evento vibrante e immersivo, progettato per riunire le voci più innovative e lungimiranti del settore videoludico europeo. Più di una semplice conferenza, il Checkpoint Festival, sviluppato da CSAI (Centro Sperimentale di Arti Interattive) in collaborazione con Women in Games, è il luogo in cui l’arte incontra l’imprenditorialità, celebrando il valore culturale e artistico delle opere interattive ed esplorando nuovi approcci alla collaborazione e al business sostenibile.”

Il Checkpoint Festival of Interactive Experiences 2025 sarà un evento ibrido, accessibile sia di persona che online, per ampliare la partecipazione e rimuovere le barriere per le comunità sottorappresentate in tutto il mondo.

Sarà dunque un’occasione per creare nuove connessioni e immergersi in quelle vecchie in una location centrale in Europa con un’atmosfera vibrante che celebra il valore culturale e artistico delle opere interattive

Per ulteriori dettagli in arrivo e novità su tutte le attività in programma, vi invitiamo a seguire Vgmag.it e il sito ufficiale di Checkpoint Festival.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
NeoGeo Collector’s Bible Special Preview
Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.