DOOM The Dark Ages

DOOM The Dark Ages: le attività del primo giorno della mostra al GAMM

Come ormai ben saprete (e se non lo sapete ancora vi invitiamo a leggere la notizia dedicata), a partire da oggi 4 luglio al GAMM Game Museum di Roma (qui il sito ufficiale del museo) si terrà la mostra ufficiale dedicata a DOOM The Dark Ages, organizzata in collaborazione con da Bethesda e Syncronia Agency.

I visitatori potranno prendere parte a numerose attività, oltre ad avere la possibilità più unica che rara di vedere da vicino oggetti iconici tratti da DOOM The Dark Ages, come l’Arazzo dello Slayer, lo scudo dello Slayer con tanto di meccanismo a lame rotanti (realizzata da Artidex Studio), oppure ancora una replica perfetta del Flagello del gioco (realizzata da Future Works).

Il giorno d’apertura della mostra ufficiale offre due attività davvero interessanti e che vi consigliamo vivamente di seguire essendo il day-one della mostra:

Alle ore 20:00 ci sarà l’opening serale e verrà inaugurata ufficialmente la mostra dedicata a DOOM The Dark Ages.

Alle ore 21:00 invece avrà luogo il Talk denominato “DOOM: Inferno interattivo”, che vedrà come speaker Marco Accordi Rickards (Direttore GAMM), Carlo Pastore (Docente Centro Sperimentale di Arti Interattive/ FUSP di Storia del videogioco) e Daniele Di Clemente (Review Editor, Vgmag.it). Va ricordato che il talk sarà da considerarsi una discussione generale sul franchise che esprime il parere dei singoli partecipanti al “panel” e non un talk ufficiale realizzato id Software.

Non lasciatevi scappare questa tappa italiana della fiera. Che siate o meno fan di DOOM, sicuramente si tratta di un’occasione davvero ghiotta per ammirare gli oggetti iconici e tutti i gadget provenienti dall’infernale gioco di Bethesda.

DOOM The Dark Ages

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.