Il survival game in realtà virtuale Bootstrap Island presenta Riverlands, il nuovo aggiornamento gratuito ora disponibile su Steam, che introduce il bioma più vasto mai visto nel gioco. Dopo quattro importanti update dall’ingresso in Accesso Anticipato lo scorso anno, lo studio Maru VR arricchisce l’esperienza con un’area completamente nuova, descritta come un “bioma vasto e selvaggio” più grande di tutte le zone precedenti messe insieme: un ambiente ricco di corsi d’acqua dolce, rilievi scoscesi e una fauna letale, pronta a mettere in difficoltà anche i giocatori più esperti.
Per accedere alle Riverlands è necessario sconfiggere il Jungle Overlord. Una volta sbloccata la zona, i giocatori potranno usufruire di una risorsa preziosa: acqua dolce illimitata. Ma non è tutto. Nuove minacce popolano questa regione, tra cui anguille elettriche e un predatore furtivo “alligator-like” (simile a un alligatore), che attacca dalle rive cogliendo di sorpresa i meno attenti.
L’aggiornamento introduce anche nuovi frutti tropicali, una fionda per moschetto e la possibilità di mangiare pesci vivi, oltre a una serie di miglioramenti grafici e tecnici.
Il prossimo aggiornamento, già in lavorazione, si intitola Visions e porterà con sé elementi psicologici come allucinazioni e flashback visionari. Il rilascio completo, previsto per il primo trimestre del 2026, introdurrà anche abitanti tribali che comunicheranno solo attraverso il linguaggio del corpo, in mancanza di una lingua parlata comune. Dopo il lancio, sono già in programma ulteriori contenuti, tra cui nuove terre da esplorare.
Bootstrap Island è attualmente disponibile in accesso anticipato su Steam (fino al 10 luglio c’è una interessante promo per l’acquisto) e Viveport. L’uscita completa è fissata per il Q1 2026.
Bootstrap Island è un intenso e realistico gioco di sopravvivenza in VR, ispirato a “Robinson Crusoe”. Come unico sopravvissuto a un naufragio del XVII secolo, devi adattarti rapidamente per sopravvivere contro bestie feroci e migliorare le tue abilità per scoprire i misteri dell’isola tropicale.
Clicca sulla copertina per leggere