Nintendo Switch 2

Nintendo Switch 2 ha un prezzo giusto, Switch 1 non verrà abbandonata!

Nintendo Switch 2 è disponibile sul mercato da quasi 1 mese, e stando alle parole del presidente dell’azienda, Shuntaro Furukawa, il prezzo di lancio del nuovo hardware della grande N è più che giusto se consideriamo le caratteristiche hardware e le feature offerte dalla console.

É quanto fatto intendere da Furukawa durane l’ultima riunione finanziaria tenuta con gli azionisti:

“È un dato di fatto che Nintendo Switch 2 sia più costosa rispetto alle console (Nintendo, ndr) del passato. Anche al di fuori del mondo delle console, stiamo creando diverse opportunità per permettere ai bambini più piccoli di entrare in contatto con i personaggi e i mondi di gioco di Nintendo, ma uno degli obiettivi finali di queste iniziative è proprio che desiderino giocare sulla console. A tal proposito, stiamo prestando molta attenzione a quanto il prezzo possa rappresentare un ostacolo.”

Detto ciò però, come ovvio che sia, la grande N non ha preso in considerazione un calo di prezzo.

Per quanto riguarda invece Switch 1, Furukawa ha assicurato il massimo supporto all’hardware old-gen, sperando però che Switch 2 possa avere un ciclo vitale lungo quanto il suo predecessore:

“Nintendo Switch 2 è appena stata lanciata, dunque non siamo ancora nella fase in cui è possibile parlare del suo ciclo di vita. Tuttavia, proprio come per Nintendo Switch, il nostro obiettivo è fare in modo che il maggior numero di clienti possa divertirsi con la console il più a lungo possibile. Su Switch 2 sarà possibile giocare anche ai titoli per Nintendo Switch. Stiamo ancora sviluppando software per Nintendo Switch, e visto che sono già stati pubblicati moltissimi giochi, credo che ci saranno persone che proveranno per la prima volta su Switch 2 dei giochi per Nintendo Switch a cui non avevano mai giocato.”

nintendo-switch-2-c-button-2

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.