Way of the samurai 3 avrà un porting per PC

Way Of The Samurai 3 arriverà presto su PC tramite la famosa piattaforma Steam, uno dei migliori videogame RPG open world che ripercorre le orme della storia dei samurai giapponesi nell’epoca Sengoku. Quando è uscito per Xbox360 e PS3 purtroppo il gioco fu un fiasco sui mercati occidentali, poiché, nonostante la profondità offerta dalla trama a finali aperti e il gameplay profondo, la durata esigua del gioco e l’arretratezza del comparto grafico generarono la stroncatura senza appello nelle recensioni.

Probabilmente i fan non hanno mai dimenticato questo videogame, forse consci del potenziale inespresso o non colto dagli sviluppatori di Acquire nel 2009. Dopo aver inondato di e-mail la casella del produttore inglese Ghostlight, i fan hanno ottenuto che il porting su piattaforma PC diventi una realtà, annunciata proprio sul blog del publisher e curata sempre dal developer originale.

waysamurai_2
un momento di combattimento visto su console

Il gioco sarà lanciato in digitale su Steam in un futuro molto prossimo. Nessuna data in vista, ma sembra che una beta version sia quasi pronta. Way Of The Samurai 3 manterrà le stesse caratteristiche originali della prima versione: ritroveremo dunque il mondo open world totalmente esplorabile fin dall’inizio; una trama che funge solo da canovaccio per le nostre imprevedibili future decisioni con 20 finali diversi; infine diversi modi di affrontare le situazioni, che sia di spada o di penna potremo sempre essere letali. A questo verranno ovviamente rinnovate a un livello accettabile tutte le textures e la grafica, oltre alla possibilità di customizzazione del personaggio e del suo equipment per aggiungere pepe a questo RPG.

Stay tuned!