Nuovo trailer per Battle Chaser: Nightwar

Joe Madureira è un fumettista americano che mescola i dinamismi dei manga ai canoni tipici dei comics d’oltreoceano. Dal ’98 al 2001 pubblicò un fumetto chiamato Battle Chaser, che nonostante le ottime vendite venne cancellato dopo nove incostanti uscite. Decise così di passare al piu’ remunerativo mondo dei videogames, lavorando, tra gli altri, anche a Darksiders. Proprio dall’universo dei videogiochi verrà rilasciato, verso la fine dell’anno, un gioco che si ispira al fumetto sopracitato, dal titolo Battle Chaser: Nightwar. Lo sviluppatore Airship Syndacate ha pubblicato nella giornata di oggi un trailer sul gameplay.

Come dicono gli sviluppatori nel pitch su Kickstarter, e come si può notare dal trailer, il gioco è una lettera d’amore verso uno dei loro generi preferiti, il JRPG:

Siamo cresciuti giocando a leggende come Final Fantasy, Suikoden, Chrono Trigger e Phantasy Star. Mentre molti altri grandi giochi stanno arrivando dal Giappone, molti pochi sviluppatori occidentali li stanno facendo. Con il vostro aiuto potremo cambiare questa cosa.

La storia si svolge in un continente perduto chiamato The Gray Line e dovremmo impersonare il protagonista chiamato Gully con la sua banda di avventurieri alla ricerca dell’eroe Aramus.  Il gioco sarà disponibile entro la fine dell’anno per PC, Playstation 4 e Xbox One. Per nuovi aggiornamenti, rimanete sintonizzati su VMAG.