Le copie Retail di Dying Light sono in ritardo

…Sarà colpa degli zombie che fanno il loro lavoro solo di notte?

La notizia arriva direttamente dalla pagina Facebook di Dying Light: a quanto pare dalle parti di Techland e Warner Bros. non hanno preso in considerazione l’ipotesi che i processi di masterizzazione e distribuzione di un supporto fisico potessero richiedere dei tempi extra per essere portati a termine. Il risultato? La bella confezione da ritirare nel proprio negozio di fiducia subirà un leggero ritardo (probabilmente nell’ordine di qualche giorno) rispetto la data di uscita prevista per il 27 gennaio, almeno per quanto riguarda il territorio europeo, asiatico, australiano e africano.

 

Se siete fin troppo al passo con i tempi e avete una fumante carta di credito registrata sugli store online, tirate pure un sospiro di sollievo: il gioco in versione digital non subirà ritardi, e sarà pronto per il download come previsto. Solo se non foste interessati al pezzo di plastica da portare a casa (ha tutto un altro sapore, bisogna ammetterlo), si intende.

A conti fatti, siamo di fronte all’ennesima piccola vittoria a favore del digitale, che dimostra quanto la strada intrapresa dall’industria in tal senso sia effettivamente più malleabile rispetto la produzione su supporti fisici a cui eravamo abituati. C’è da mettersi l’anima in pace: le meravigliose confezioni (magari in edizione limitata) da sfoggiare sul proprio scaffale di casa saranno presto o tardi roba da collezionisti.

dying-light