Non è da tutti riuscire a raggiungere dieci anni di onorato servizio.
Grazie a Warlords of Draenor, la quinta espansione di World of Warcraft, le sottoscrizioni dell’MMO sono tornate a ondeggiare intorno ai 10 milioni di abbonati da tutto il mondo, e sembrerebbe proprio che Blizzard Entertainment voglia ringraziare in particolar modo i suoi irriducibili, chi ha sostenuto il titolo già dagli albori. E questa volta non parliamo di un paio di fuochi d’artificio nella cassetta delle lettere!
Secondo quanto scritto in MMO Champion, noto sito di informazione, la casa produttrice campione di incassi vuole premiare i giocatori che hanno iniziato a giocare a WoW entro 60 giorni dal lancio ufficiale in America, avvenuto il 23 novembre 2004, e in Europa, l’11 febbraio 2005.
Per ringraziare i nostri fedeli giocatori di World of Warcraft, consegneremo un regalo fisico a quelle persone che hanno giocato con noi fin dall’inizio. I giocatori eleggibili hanno ricevuto un’e-mail nello stesso indirizzo utilizzato dall’account battle.net. Se non avete ricevuto la mail, non siete eleggibili per il regalo.
Per poter ricevere questo dono, i giocatori devono aver creato il loro account di World of Warcraft entro 60 giorni dal rilascio ufficiale in Europa o America.
I giocatori americani eleggibili hanno ricevuto informazioni di verifica per la spedizione del regalo. I giocatori eleggibili in Europa riceveranno tali conferme quando il premio sarà spedito entro il mese. Se l’indirizzo di spedizione non fosse corretto, dovrete contattarci per aggiornare l’informazione.
Nonostante non sia ancora chiaro se sia necessario o meno avere tuttora una sottoscrizione attiva per essere eleggibili, il giocatore americano Smitti, che ha già ricevuto il regalo e non ha mai smesso di “sostenere la causa” dal lontano dicembre 2004, ha postato le immagini del fantomatico dono sul forum Battle.net: un orco, probabilmente in bronzo, con le armi in pugno e cavalcante un lupo; una riproduzione in piccolo della statua che si può ammirare davanti alla sede Blizzard.
Il trofeo sarà provvisto inoltre di una targa, che fungerà da base per la statuetta; su di essa si potrà leggere il motivo della scelta ritratta, e i sentiti ringraziamenti che ci vengono rivolti per essere stati una costante presenza nelle loro avventure.