Nomura parla dei progetti di Square Enix

L’E3 purtroppo per noi videogiocatori si è conclusa. L’evento è stato un successo per le varie case, avendo presentato al pubblico le nuove opere in via di sviluppo. Una delle conferenze che ha fatto più discutere è quella di Square Enix che ha mostrato una fantastica boss battle di Final Fantasy XV ed il nuovo video gameplay Nier: Automata. Essendo impegnata su più fronti l’azienda nipponica non si sta sbilanciando con le informazioni, rilasciandole con il contagocce. Nella giornata odierna apprendiamo delle sorprendenti dichiarazioni di Tetsuya Nomura, uno degli uomini di punta della software house, rilasciate durante un’intervista.

Il disegnatore ha parlato di diversi progetti in via di sviluppo, ma iniziamo con ordine. Nomura ha spiegato che quanto visto durante l’E3 su Kingdom Hearts: Birth by Sleep 0.2 A Fragmentary Passage sarà anche nella versione finale del titolo. Con quel trailer gli sviluppatori hanno dato un assaggio ai giocatori sull’esplorazione. A proposito di questo è stato spiegato che in Kingdom Hearts III ci sarà un meccanismo molto simile, e sarà necessario trovare il punto più alto della mappa per avere una visione adeguata dell’ambiente circostante. Per quanto riguarda il battle system, la trasformazione della Keyblade nell’ultimo episodio della saga sarà lo stesso applicato nel prologo presente in Kingdom Hearts 2.8. Lo sviluppo delle vicende di Aqua non è solo il risultato del materiale scartato del terzo capitolo, ma è un progetto che lo studio voleva profondamente portare avanti. L’ultima avventura di Sora ha un vasto retroscena e Square Enix ha deciso che fosse stato giusto non escludere questo gioco dall’intera saga. Per quanto riguarda Kingdom Hearts: Dream Drop Distance il direttore ha raccontato l’estrema difficoltà nell’adattarlo alle esigenze di PlayStation 4, essendo stato creato esclusivamente per Nintendo 3DS. Il team però ha lavorato sodo sfruttando tutto il potenziale della console Sony.

Lo sviluppo di Kingdom Hearts X: Back Cover procede nel medesimo modo di Kingdom Hearts III. Il gioco per mobile, disponibile finalmente anche in Europa, ha superato i 4 milioni di download ed il film in computer grafica può considerarsi a tutti gli effetti la seconda parte dell’opera. Sorprendentemente si è parlato anche di Final Fantasy VII Remake. L’uscita del titolo è ancora molto lontana, ma i lavori sul videogame procedono senza intoppi. Informazioni più succulente verranno rilasciate più avanti. Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Nomura? Restate connessi con noi di VMAG per non perdervi nessuna novità.