Oppressione e progresso nel trailer di lancio di Deus Ex: Mankind Divided

Ci stiamo avvicinando sempre di più all’uscita di Deus Ex: Mankind Divided, seguito di quel Deus Ex: Human Revolution uscito nel 2011 che aveva riscosso un gran successo di critica e pubblico. Manca oramai poco meno di una settimana al 23 agosto, giorno in cui vedrà la luce il titolo sviluppato da Eidos Montreal e pubblicato da Square Enix. Quale migliore occasione se non il Gamescom di Colonia per presentare il trailer di lancio del titolo cyberpunk? In questo filmato, il protagonista Adam Jansen fa capire di avere delle difficili questioni da risolvere.

 

Questa la descrizione all’interno del video pubblicato su You Tube:

“Siamo stati tutti creati uguali… Ma nel 2029, dopo l’incidente aug che ha causato la morte di milioni di persone, l’umanità è stata divisa. L’oppressione dei potenziati ha creato un clima di paura e risentimento, con una conseguente escalation di reati e atti di terrore. In mezzo a tutto il caos, Adam Jensen segue gli Illuminati, uomini e donne responsabili dello sconvolgimento del pianeta. Armato di un nuovo arsenale di armi e potenziamenti allo stato dell’arte, deve scegliere il giusto approccio, insieme a chi fidarsi, al fine di svelare una vasta cospirazione in tutto il mondo.”

Il gioco uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Da ricordare oltretutto che oltre a questo filmato, oggi è stato mostato anche il trailer di lancio di Deus Ex Go, applicazione per dispositivi Android e iOS rilasciata oggi, che sege il modello degli ottimi Hitman e Lara Croft.