Nintendo e Super Mario arrivano su Apple

L’Apple Keynote si apre inaspettatamente con una notizia bomba per tutti noi videogiocatori. Mr. Apple Tim Cook apre il Keynote di San Francisco vantando, come spesso accade in questi eventi, i numeri che l’azienda ha fatto registrare. Numeri da record ovviamente, che interessano anche e soprattutto la nostra passione visto che la categoria più importante tra quelle disponibili su iTunes è proprio Games, con numeri di download davvero impressionanti. Per questo, Cook afferma di aver stretto una partnership di primo livello per portare su Apple il meglio, e lascia subito la scena ad un personaggio a noi tutti noto: Shigeru Miyamoto.

La partnership in questione è proprio quella con Nintendo, da sempre publisher estremamente chiuso nel portare i suoi prodotti su altre piattaforme. Ora invece, dopo i Miitomo su tutti i dispositivi mobile, Miyamoto spiega che proprio la IP più importante di tutte arriverà su dispositivi iOS, ovvero Super Mario, con un gioco tutto nuovo chiamato Super Mario Run.

Nintendo Apple
Si gioca con una mano sola con un sistema (ancora non svelato) per avvicinarsi ai nemici

Proprio così, la bomba esplode. Un titolo di Mario dedicato solo ad Apple che pare riprendere le meccaniche del notissimo progenitore Super Mario Bros. con corsa laterale con funghi, tubi, tartarughe e quant’altro per un’avventura completa. Giocato in sala, Super Mario Run è stato spiegato tramite le parole di Miyamoto-san che annuncia la possibilità di giocare con solamente una mano per “tenersi ai sostegni della metro, mangiare un hamburger o… una mela!”

Nintendo Apple
Apple e Nintendo uniscono le forze

Non è finita qui, Super Mario Run sarà un gioco anche competitivo contro i vostri amici. In una modalità dedicata potrete sfidarli in livelli infiniti, dove è importante raccogliere più monete possibili per superarli nella leaderboard finale.

Super Mario Run non ha ancora un prezzo, ma arriverà entro la fine del 2016, come conferma Miyamoto-san. Improvvisa, inaspettata ma sicuramente una svolta questa partnership Nintendo Apple.